Vai al contenuto

Leapfrog Xeed e multimateriale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sto per buttarmi nel mondo della stampa 3D.


Ho diverse domande da fare....


Sto per ricevere una Leapfrog Xeed, al modico prezzo di 8000€  :wacko: ..... Che ne pensate di questa stampante? Pregi, difetti? 


Come ben sapete ha il doppio estrusore, quindi posso stampare in multicolore...ma quello che mi chiedevo: è possibile stampare in multimateriale? per esempio nylon e abs o nylon e pla per creare un pezzo unico... esempio stupido: una cover metà in pla e metà in nylon?


 


grazie mille in anticipo


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pregi e difetti non penso si possano conoscere in quanto non ho ancora letto o visto recensioni pubbliche sui forum o sui siti specializzati. Diciamo che rimanendo in Italia avresti speso qualcosina meno (2k in meno) per una macchina di pari caratura e volume di stampa.


 


Il bi-materiale non è così semplice. Non tutti i materiali legano tra di loro in maniera da renderli perfettamente fusi. Esempio Pla e Abs non legano, gomma e Pla nemmeno ecc ecc. Bisogna fare delle prove


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...