Vai al contenuto

consiglio su quale scheda madre aquistare


mv1983

Messaggi raccomandati

ciao a tutti


Dopo uno sbalzo di corrente che ha fatto scattare il contattore ho notato che il  letto e l'estrusore (di ben 2 stampanti) non riscaldavano.
Guardando la scheda ho visto che il connettore della 12 volt si è un po sciolto (terminale negativo).
La scheda è una MKS GEN V1.4 (che in pratica sarebbe Atmega 2560 + ramps 1.4  all in one),ho provato a misurare con il tester se c'era tensione nei pin del riscaldatore dell'estrusore e del letto,e non c'è.

La stampante si accende regolarmente,le ventole funzionano,devo provare i motori ma credo che funzionino.
Ho gurdato lo schema che si trova qui:
https://github.com/makerbase-mks/MKS-GEN/tree/master/hardware/MKS GEN V1.4_004

Sono riuscito a testare i fusibili che sembrano ok,e due diodi messi dopo l'entrata dei 12 volts e sono ok,ma è difficile testare altro essendo tutto SMD.
Presumo di dover sostituire la scheda,solo che avendo appena installato Klipper su un laptop (in attesa di rspberry) non vorrei spendere molto,in quanto non ci devo far girare marlin.

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...