Vai al contenuto

Problema con filo TPU 70A filoflex su Sidewinder X1


Cersil

Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato un filo della Recreus il TPU 70A filoflex, è un filo molto elastico la cui consistenza ed elasticità si avvicina a quella del silicone. Sto facendo delle prove con la mia Sidewinder X1 che essendo a trazione diretta dovrebbe essere in grado di gestire questa tipologia di filamenti. Ora dopo aver impostato i seguenti parametri:

Temperatura 230° C (la casa suggerisce da 215 a 235)
Piatto 40° C
Ventola di raffreddamento spenta
Velocità di stampa predefinita 30 mm+s
Velocità parete interna 30 mm/s
Velocità parete esterna 15 mm/s
Retrazione 4 mm
Spessore layer 0.2 mm
Ugello 0.4 mm
Accade la seguente cosa:  il primo layer lo stampa correttamente ed il filo viene regolarmente trascinato, poi al secondo layer il filo non avanza più non viene più trascinato e rimane fermo. Cosa succede, devo fare delle impostazioni particolari!? Se qualcuno di Voi ha esperienza con questa tipologia di filamenti magari può darmi dei consigli. Ho testato un'altra tipologia di TPU ma più duro shore 95A contro i 70A di questo e non ho avuto problemi. Mi rendo conto che questo è molto più morbido ed elastico ma se lo vendono evidentemente si potrà usare. Vi ringrazio anticipaamente per il Vostro eventuale aiuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...