Vai al contenuto

TASTI TASTIERA PERSONALIZZATI


2112DREAMER

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sto cercando dei tasti per una tastiera meccanica Logitech Mx mechanical. 

La tastiera in questione non è disponibile con layout italiano e su internet non si trovano tasti con layout italiano.

I tasti hanno una forma particolare low profile specifica per questa tastiera.

Lo switch è un KAHIL e sembra essere compatibile con la sede per MX cherry. 

Mi è venuta l'idea di stampare i tasti in 3D. 

Unico problema: è possibile stampare in trasparente?

Vorrei anche capire qual è secondo voi il metodo migliore per produrre questo particolare. 

La tastiera in questione ha la retroilluminazione quindi il tasto dovrebbe essere trasparente o almeno avere la possibilità di far filtrare la luce.

Allego un file step per mostrare a cosa mi riferisco.

Il file mostra un tasto pieno, sul quale potrei poi incollare un adesivo.

Vorrei produrre una cinquantina di tasti, non grosse produzioni.  

 

Tasto KAIHL.STEP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 ore fa, 2112DREAMER ha scritto:

è possibile stampare in trasparente?

ni, sia il filamenti che la resina rimangono un po' opachi, non otterrai mai un effetto "vetro" per intenderci.

4 ore fa, 2112DREAMER ha scritto:

Vorrei anche capire qual è secondo voi il metodo migliore per produrre questo particolare. 

purtroppo non credo sia possibile usare la stampa 3d in questo caso ed ottenere un risultato professionale.

la migliore finitura estetica l'avresti con la stampa in resina ma se fai il tasto  trasparente è tutto trasparente. potresti dipingere i tasti ma oltre al fatto che la vernice non regge nemmeno un mese come la fai la lettera...

dovresti fare una parte interna stampata in resina trasparente con la lettera in rilievo ed una parte esterna nera con il buco della lettera ma anche cosi durano poco...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...