Vai al contenuto

neofita chiede aiuto/pareri su scelta stampante


19maury86

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una stampante 3D, che mi riesca a stampare un pò tutto: cover in tpu, ingranaggi e altri pezzi fac-simili meccanici, action figure, ecc...

mi sto affacciando adesso al mondo delle stampanti 3D ed è la mia prima stampante...

stavo guardando un pò in giro ed avevamo pensato:

- ender 3 v2 neo

- ender 3 S1 PRO

- super racer (sbaglio o in modalità STOCK è in difficoltà con il tpu?)

sono ben accetti consigli e pareri 🙂

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

55 minuti fa, 19maury86 ha scritto:

cover in tpu

Per i filamenti flessibili è molto meglio un direct drive, cioè avere lo spingifilo giusto sopra al hotend. Nessuna delle stampanti elencate credo abbia questa caratteristica. 

 

Io valuterei la kingroon kp3s pro, 189euro sul loro sito attualmente (inserendo il codice che ti danno). 

È direct drive quindi va bene per il tpu (non che sia immediata la cosa, ma l ho visto su più recensioni). 

Costa relativamente poco. 

È relativamente piccola, ingombra poco. 

Dovrebbe avere una buona meccanica ed una buona scheda. 

 

Gli unici contro sono/sarebbero secondo me:

Heat brake rivestito in ptfe (che comunque è meglio per il pla) che va cambiato con uno all metal se si vuole stampare sopra i 240gradi (tipo abs). Comunque costa 2-3 euro su aliexpress quindi... 

Design "cantilever", che però non è vero che sia troppo poco rigido. Ho visto una recensione dove misuravano di quanto calava l asse y sul bordo esterno con il peso dell'hotend e lo spostamento era meno di mezzo decimo. 

Piatto 20x20 piccolo (?) o meglio più piccolo delle concorrenti. Dipende dagli usi. 

Spedizione lenta, la compri oggi e ti arriva verso fine gennaio temo. 

 

Questa stampante l ho comprata a metà dicembre e dovrebbe arrivarmi verso i primi di gennaio.

Mi sono informato parecchio prima dell'acquisto però ovviamente preciso che non ho esperienza diretta, però come stampante per iniziare da quanto ho visto secondo me è perfetta (se non fosse che a causa della richiesta, tocca aspettare un mese per iniziare 😬). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...