Vai al contenuto

Anycubic photon mono 4k


matteopiani

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ho comprato una stampante a resina da poco, sono un neofita della stampa 3d, e volevo chiedere dei consigli a voi esperti. Ho stampato il file test che arriva nella chiavetta in dotazione ed è andato tutto alla grande...poi ho stampato un modello scaricato da thingivers e tutto bene anche quello. da quel giorno li tutte le altre stampe mi rimangono attaccate al fep, anche avendolo cambiato e messo nuovo per ben 2 volte. 

Dove sta il mio errore?? sto impazzendo

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa ti rispondo anche io da neofita 🙂

Sorvolando che il file di prova riesce bene anche se metti la stampante sotto sopra 😅

Ho la tua stessa stampante, solitamente mi rimangono attaccate al fep, quando vi sono pochi supporti per la forma dell'oggetto, oppure i supporti o gli agganci di questi all'oggetto sono troppo piccoli.

Che software usi per creare il file di stampa?
Io uso lychee in versione gratuita (per il mio uso va più che bene anche se ha funzioni bloccate), solitamente con il pulsante magico i supporti vengono messi bene, sbaglia solo l'angolo di inclinazione dell'oggetto, ma quello lo imposti a mano e successivamente usi il pulsante magico 😁

Ricorda di filtrare bene la resina e pulire il FEP quando ti falliscono le stampe, se lasci la resina nella vaschetta, mescolala prima di stampare perché precipita la parte pesante di questa, in pratica la resina a riposo si divide tra la parte pesante e quella leggera di cui è formata.


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...