Vai al contenuto

PRUSA I3, kit di montaggio e...


iDario

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ancora non è arrivata la stampante e sono già pieno di domande... arriverà domani in kit e provvederò quanto prima al montaggio... ho già spulciato il forum in cerca di info e qualcosa ho capito.. 


praticamente mi sono perso dopo il segno +... per iniziare può andare bene?


 


premetto che utilizzo Mac, per disegnare FreeCad e Cura (quest'ultimo solo scaricato)


 



""Ultimate 3D Printer 3D Drucker Full Complete Kit for DIY Reprap Prusa i3 + RAMPS 1.4, Mega 2560, MK8 Extruder, MK3 Heatbed, Stepper Motor and LCD Controller""

 


qualche consiglio su come approcciarmi a questo mondo senza fare danni?


grazie a tutti


Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi cercare su youtube un tutorial per la costruzione della Prusa I3 e comunque le istruzione sono quelle per una Prusa I3 generica.

Potrebbe aiutarti molto la foto del kit montato (il venditore dovrebbe averla)

Se il piatto è di alluminio il vetro non serve

si quello ho fatto, mi ci metto stasera.. ho guardato qualche video e dovrei avere capito tutto.. per il piano sinceramente non so, è rosso con le avvertenze per il calore...e sinceramente non ho capito se posso stamparci direttamente il PLA o se lo devo "rivestire"..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, vi aggiorno sulla mia impresa.. stampante montata, firmware installato e ho ovviamente difficoltà con gli endstop e la calibrazione dei motori ovviamente.. leggendo qua e la ho notato che è un problema di molti.. e sto cercando di leggere tutte le guide.. ne ho seguite una marea ma il problema permane.. gli assi si muovono in una sola direzione, e anche se sbattono sui fine corsa praticamente ci vanno a sbattere sopra.. 


 


ora ho il dubbio che siano collegati male... ma i collegamenti dei tre fili sulla ramps mi sembravano corretti... ho notato che sul web moltissimi endstop hanno solo 2 fili, mentre i miei ne hanno 3.. rosso, nero e giallo...


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...