Vai al contenuto

Spingi filo Anycubic mega pro bloccato!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, VI CHIEDO AIUTO: ho una Anycubic Mega Pro da poche settimane (è la mia prima stampante 3d…), ho fatto tutte le configurazioni di base e stampato il primo cubo di configurazione, ho inserito i nuovi parametri in base alle misure del cubo ma quando ho mandato in stampa il secondo cubo il motore dello spingifilo non è più partito. La stampante parte, si muove come se stesse stampando ma il filamento non avanza. Dopo aver fatto mille tentativi per farlo ripartire, ho provato a installare nuovamente il firmware e magicamente il motore è ripartito, purtroppo però mi sono reso immediatamente conto di aver installato il firmware sbagliato (quello della Mega S) allora, convinto comunque di aver risolto, ho cercato è installato quello corretto della Mega Pro e nulla, il motore dello spingifilo nuovamente non da segni di vita.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio, qualche spiegazione? Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

 

33 minuti fa, RDY ha scritto:

Qualcuno sa darmi qualche consiglio, qualche spiegazione?

ovviamente nessuno nasce imparato, tutti sbagliamo ma smanettare il firmware per un motore che "non gira" è come andare dallo psicologo per una gamba rotta....secondo te c'è una funzione nel firmware "il motore gira\il motore non gira" ?

 

33 minuti fa, RDY ha scritto:

ho cercato è installato quello corretto della Mega Pro

partiamo del presupposto che siamo al 100% sicuri che sia il firmware giusto

33 minuti fa, RDY ha scritto:

ho inserito i nuovi parametri

che vuol dire? hai cambiato gli step\mm? e poi come gli hai salvati ?

che valori erano, che valori hai messo?

33 minuti fa, RDY ha scritto:

non è più partito.

sai che gira solo quando l'estrusore è caldo?

se smonti il motore e lo fai girare liberamente nel vuoto gira oppure no?

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...