Vai al contenuto

Consigli accessori per appassionato 3d


Ospite Giulia96

Messaggi raccomandati

Ospite Giulia96

Ciao a tutti!!

Ho bisogno di un consiglio.. il mio compagno è appassionato di 3d! Utilizza molto il software di modellazione Fusion e Maya ed ha due stampanti 3d.

A breve sarà il suo compleanno..mi sapete consigliare un bel regalo da poter fare? Non so se ci sono accessori o strumenti utili e indispensabili per chi ha questa passione.

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che chi più chi meno tutti invidiamo un po' il tuo compagno... Pochi di noi hanno una donna che cerca su un forum di appassionati qualcosa che possa servire..... La risposta resta comunque difficile (credo) non sapendo che macchine ha o x cosa le usa....se già ne ha due  e sono a filamento una a resina (anche entry level per nn spendere un esagerazione...)potrebbe essere una idea....un essiccatore x le bobine sarebbe un altra idea....se ci dai un idea di cosa ha già e per cosa le usa ( io ci stampo miniature e pezzi x lavoro...)potremmo aiutarti di più....

Modificato da mcmady
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giulia96

😄 😄 Grazie per il tempo che mi hai dedicato..

Usa le stampanti per hobby, stampa miniature, piccoli animali, portachiavi e gadget vari, cerca idee su thingiverse. Ha provato a stampare anche un mini cambio della macchina (è un ingegnere quindi gli piace dedicare del tempo a cose anche più complicate).

Ha 2 stampanti con filamento PLA ed ha già un essiccatore per filamenti, ugelli e materiali per pulizia ugelli.

Dedica molto tempo alla modellazione PC su fusion e maya tanto che si è comprato il mouse 3d connexion spacemouse. Non so cosa esiste e se esiste però pensavo a qualche accessorio o strumento da collegare al pc per poter modellare meglio e in modo più professionale.

Sono fuori da questo campo, non me ne intendo quindi sto andando molto a braccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ospite Giulia96 ha scritto:

Ha 2 stampanti con filamento PLA ed ha già un essiccatore per filamenti, ugelli e materiali per pulizia ugelli.

c'è un nuovo ugello ad alte prestazioni compatibile con gli hot end standard (offre prestazioni in fatto di velocita' quasi doppie rispetto all'ugello classico)

lo trovi qui: https://www.bondtech.se/product/bondtech-cht-coated-brass-nozzle/ 

dovresti assicurarti che sia compatibile con la sua stampante e che la dimensione che usa attualmente sia sia di 0,4mm (sotto a 0,4mmm questi ugelli non vengono prodotti)

 

2 ore fa, mcmady ha scritto:

Credo che chi più chi meno tutti invidiamo un po' il tuo compagno..

qui da me al massimo mi regalano le urla perche' la stampante anche se sepolta in garage fa troppo rumore 😭

Modificato da FoNzY
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY ha scritto:

qui da me al massimo mi regalano le urla perche' la stampante murata in garage fa troppo rumore 😭

Visto?siamo tutti sulla stessa barca...

 

Cavolate e scherzi a parte....se nn sei pratica x i modelli delle stampanti magari dagli solo una foto...così capiamo cos'ha e vediamo il dafarsi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...