Vai al contenuto

consigli per acquisto prima stampante 3d


raf71

Messaggi raccomandati

ciao a tutti chiedo consiglio per acquisto prima stampante 3d


 


allora premetto che il bugget è di 500/600 


l uso è quello di creare oggetti senza nessun scopo professionale..insomma solo per hobby per intenderci : vedo un oggetto sui siti e me lo stampo per me o per mio figlio...


la mia conoscenza di questo mondo è sotto zero.....


 


prima domanda :


 


se l acquisto da montare è una cosa difficile o ci si riesce?diciamo che la ruspa motorizzata della lego nn da solo ci sono riuscito.......insomma con le mani ho abbastanza dimestichezza...


 


seconda domanda :


 


su questo sito ho visto che la prusa i3 hephestos è la più' gettonata come inizio..confermate?ha una buona qualita' di stampa?


 


una volta montata è già pronta o deve essere calibrata?


funzionano connesse al computer (mac?) oppure il file viene salvato su una chiavetta usb o micro?


 


 


ci sono altri modelli? ho visto che esistono sia aperte (prusa) sia chiuse,la differenza?


 


insomma vorrei visto che sono nuovo del settore un buon rapporto qualità / prezzo..


 


ringrazio di cuore tutti quelli che mi risponderanno


e scusate per le domande credo stupide


 


raf


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

si la prusa i3 è un buon inizio


decente qualità....(ma la qualità spesso dipende dalla mano.


Come ti dicessi per riparare questa macchina è buono questo cacciavite?....si è buono ....e poi?( con calma e gesso vedrai che ci riesci. ;))


si deve essere calibrata e bene.


meglio se hanno la stampa autonoma...lasciare il pc acceso con il quale puoi progettare, studiare, lavorare,per gestire la stampante ....è un pò, ...beh diciamo un pò...riduttivo, ecco.


per cominciare a stampare se la scocca è aperta o chiusa non fà differenza, almeno capisci bene come funziona.


prusa i3 dovresti cadere bene.....dipende chi ti dà il kit e come supporta l'utente.


ps. le domande stupide non esistono, esistono solo le risposte alla Glandus Segugi)


Ciao


Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie delle risposte...


 


cosa intendi quando dici chi ti da il kit e come supporta l utente?


io ho visto sulla baia che i prezzi vanno intorno ai 500 con il kit da montare...


ma dopo è difficile calibrarla?ci sono istruzioni?


 


praticamente dopo aver scaricato il modello sul file lo si inserisce nella stampante e parte in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...