Vai al contenuto

delta


mga

Messaggi raccomandati

ricevo molte inserzioni di stampanti delta a doppio estrusore. Alle volte "sulla carta" sembrano prodotti validi, ma sono in kit e cinesi, ma i prezzi sono notevolmente concorrenziali. Probabilmente la qualità delle stampe sarà scarsa. Dalle foto non sembra,... alle volte però ho l'impressione che gli oggetti fotografati siano sempre gli stessi. Certo, meglio un prodotto italiano. Io però sono piuttosto confuso in questo momento.


Sono indeciso se orientarmi su un kit delta o una precostruita. Il kit mi interesserebbe perché - in caso di problemi - avrei gli elementi per risolvere. Mi frena però il rischio di avere stampe scarse. Vorrei poter stampare con molti materiali e quindi non solo pla e abs. Interessante quindi la Delta Wasp, ma non ha il doppio estrusore, anche se ho visto un video in cui sottende una retta tra due prismi in modo quasi perfetto (ma quando non dovesse esserci il secondo prisma che fa?).


Ma guardate questa qui:


http://sunhokeytech.en.alibaba.com/product/2006928135-222209389/2015_Auto_Level_Dual_Extruder_3D_Printer_Kits_Support_multiple_Materials_New_Upgraded_Delta_Rostock_desktop_digital_3d_printer.html


​Quando ci sono kit, poi i miglioramenti forse sono più semplici da apportare perché hai meno timori a mettere le mani. Io non toccherei nemmeno una vite di una stampante assemblata.


se poi però la qualità fosse ridicola mi pentirei.


Secondo voi che cosa direste della stampante nel link. Mi pare di capire comunque che il secondo estrusore sia un estensione, ma essendo un negozio si può discutere.


 


È un mondo così nuovo da perdersi.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Io ti consiglierei il kit a questo punto. Almeno poi dai dove mettere le mani, non pensare che quelle assemblate poi non dovrai toccare nemmeno una vite :) poi dipende sempre da budget ed utilizzo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è il mio stesso ragionamento... però non vorrei che con questo poi ci rimettesse troppo la qualità. Un conto è se assemblare una stampante sia analogo a costruire una casetta di lego un conto invece è costruire una casetta con gli stuzzicadenti, la colla, gli elastici... potrebbe essere inguardabile...! Oppure anche se fosse un kit completo, che poi non debba passare ore ad avvitare e riavvitare come togliere l'acqua con un secchiello in una barca con un foro sulla carena.


Sì io vorrei una delta a doppio estrusore, ma se avessi la possibilità di "smanettare" chissà magari di aggiungere il laser o una cnc...? Intanto però mi preme la stampa e che sia veloce e precisa. La luna insomma!


Link al commento
Condividi su altri siti

una stampante delta secondo me non è proprio da persone alle prime armi, ma questo è un mio parere personale, per di più il sito è alibaba quindi i prezzi sono indicativi per aziende e non al dettaglio.
Se vuoi spendere poco ci sono molti kit a poco prezzo con cui farsi le ossa, sono molto favorevole a montarsene una perchè si impara il funzionamento della propria macchina e ne aumenta la curva di apprendimento. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici che alibaba si rivolge alle aziende? Esistono kit di qualità? Tu cosa pensi di Duplicator 4 di Wanhao? Considererei il kit solo nel caso di ottenere una stampante di ottima qualità. Quella del link non mi dispiacerebbe se fosse come descritto. Ma non so niente di Alibaba... speriamo che non ci siano anche 40 ladroni.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...