Vai al contenuto

Schermo LCD Elegoo Mars


bluenoah

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei condividere con chi ha una stampante come la mia o similare un problema che si è ripresentato nuovamente qualche giorno fa: i maledetti "buchi" nello schermo LCD.

È la terza volta che mi succede in 2 anni; mi direte che non è tanto, forse, tuttavia, se all'inizio avevo dubbi di aver sbagliato qualcosa io, ora son sempre più convinto che questi schermi abbiano dei problemi di qualità, perché:

- il primo, montato quindi in origine, è durato più di un anno;

- il secondo è durato cinque stampe, e mi è stato poi inviato uno nuovo dall'assistenza Elegoo, devo dire molto sollecita nel gestire la situazione;

- il terzo è durato sei mesi; ho notato, come l'altra volta che i buchi sono comparsi non dall'inizio della stampa ma da metà circa.

Escludo di aver urtato la superficie dello schermo, su cui oltretutto ho lasciato questa volta il film protettivo per mantenerlo pulito, e che sostituisco periodicamente per evitare di pulirlo direttamente, casomai la cosa lo potesse danneggiare (pippa mentale forse, ma quando si è disperati si pensa ogni cosa).

Mi pare di ricordare che la durata prospettata sia di circa 800 ore, ma non penso di aver raggiunto nemmeno la metà se non un terzo, stampo una o due volte a settimana in media.

Nessuno ha riscontrato problemi simili e/o ha suggerimenti in merito?

Grazie in anticipo e buona giornata

 

 

 

 

IMG_20211221_095706096.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

2 ore fa, bluenoah ha scritto:

Nessuno ha riscontrato problemi simili e/o ha suggerimenti in merito?

secondo me tu hai un problema di alimentazione del lcd, la scheda madre pilota lcd in modo improprio,non abbastanza per romperlo all'istante ma abbastanza per accorciargli drasticamente la vita

io ho le photon di anycubic hanno stampato moltissimo, hanno abbondantemente superato l'aspettativa di vita dello schermo con 0 problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...