Vai al contenuto

CNC per alluminio quale scegliere


l0v3byte
Vai alla soluzione Risolta da l0v3byte,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ero intenzionato all'acquisto di una CNC solo per le lastre di alluminio per fare più che altro le piastre per le mie stampanti e le CNC e qualche macchina radiocomandata e vari enclusore per l'elettronica (ma per quelli posso farli a mano e piegare sempre con la pressa a mano arrivo massimo a 1.5 mm).

La mia scelta principale era la C-Bean della Open Building oppure la Lead CNC sempre della Open Building.

La C-Bean non sembra male e la struttura non costa tanto mentre la Lead sale di prezzo e di dimensioni cosa per me ancora più importante, mentre per l'elettronica sono a posto stepper e tutto quanto l'unica cosa sarebbe il router che non so quale scegliere per il compito anche perché lo volevo il più piccolo possibile per non gravare sul peso (anche del portafoglio) quindi volevo un buon compreso insomma magari con upgrade futuri.

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 20/1/2022 at 20:35, l0v3byte ha scritto:

Volevo avvisarvi che ho risolto il problema e alla fine ho scelto la C-Bean è l'unica che a dimensioni e prezzo contenuti e mi da la possibilità di lavorare le piastre di alluminio per i miei progetti di elettronica e meccanica.

E quanto hai speso??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

quanto hai speso??

Più che altro è quanto dovrei spendere perché su Open Builds Italia sono a secco di assortimento da molto ormai e li mi costerebbe sui 600 con NEMA 23 normali non quelli ad alta coppia e il supporto per il router, mentre su ratrig 500 circa con in più il canale management e li hanno il supporto da 43mm però sono a corto di router11 e amb classico senza troppi fronzoli che per cose del genere la versione con controlli avanzatissimi sarebbe sprecata su una macchina del genere e su lavori simili.

Che tra l'altro visto che ci sono valuto se usare una DLC 32 v2 e collegare i driver separati dei NEMA 23 così con il piccolo TFT da 2,4 o da 3,5 posso usare senza il computer collegato anche con l'interfaccia web o magari usare il black box oppure il pi bot o addirittura la smootie board.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...