Vai al contenuto

HIPS


DavidePazzagli

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi , scrivo qui per chiedervi gentilmente se qualcuno di voi sa dirmi i miglior settaggi di una stampante con filo HIPS.


Premetto che ho una stampante comprata dai ragazzi di 3Dline ( molto simile alla prusa i3 ) , ugello da 0.4 e filo di diametro 1.75.


Ho fatto parecchie prove, ma ancora sono molto lontano da quella che si descrive un ottima stampata.


Ho provato varie temperature, sia di ugello che del piatto ma non riesco a combinar nulla. Spero che mi possiate aiutare.


 


Grazie. :)


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con che macchina e con quali filamenti stai stampando? I problemi potrebbero derivare dalla macchina, dall'estrusore etc. anziché dai parametri, o da un filamento di qualità mediocre.


L'HIPS si stampa con grande facilità e ottimi risultati con impostazioni simili a quelle per l'ABS, es. temperatura 235-250°, piano a 90-110°, velocità 40-45 mm/sec. La finitura e il grado di dettaglio sono spesso superiori a quelli di un buon ABS.

Link al commento
Condividi su altri siti

60° sono un po' pochi. Ma dovrebbero influire negativamente soprattutto nelle eventuali deformazioni/distacco della parte, non nella qualità superficiale. Prova comunque a stampare piccoli oggetti. Se anche questi vengono male, il problema non è nella bassa temperatura raggiunta dal piano di lavoro.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...