Vai al contenuto

I3 pro b + skr 1.4 turbo + tmc2208 uart + marlin


Salva91

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, finalmente ho deciso di acquistare una skr 1.4 turbo per la mia ctc i3 pro b (clone prusa/geeteech) e i driver tmc 2208 uart, ieri sera ho provato a seguire qualche guida ma non ci sono saltato fuori, qualcuno mi può spiegare cosa devo fare passo passo o indicare una guida per chi parte proprio da zero per fare questa operazione, calcolare step/mm dei motori, differenza tra driver uart o standalone. Poi se c'è una versione specifica per il mio hardware ancora meglio, grazie ragazzi dai che sono fiducioso di cominciare a stampare qualcosa gia oggi 💪🏽💪🏽

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Salva91 ha scritto:

calcolare step/mm dei motori

qui trovi uno strumento che ti calcola gli step\mm in automatico: https://blog.prusaprinters.org/calculator_3416/

non importa impostarli alla perfezione al primo tentativo, l'importante è che siano quasi giusti, poi li regolarei in un secondo momento con le prime stampe di prova.

quando farai le prime prove muoverai gli assi manualmente e verificherai che lo spostamento sia giusto

20 minuti fa, Salva91 ha scritto:

differenza tra driver uart o standalone

uart è la connessione seriale e significa che è la scheda a gestire il driver tipo quale microstepping usare,quanta potenza etc... in stand alone devi fare tutto sul driver, il driver è indipendente e va impostato manualmente attraverso i jumpers

20 minuti fa, Salva91 ha scritto:

seguire qualche guida

https://www.youtube.com/watch?v=oHMZ0ocTYvM&ab_channel=ChrisRiley

lui non usa i fine corsa ma tu si e quindi devi impostarla di conseguenza.

lui usa i 2209 ma credo cambi molto poco\niente con i 2208

Modificato da FoNzY
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Salva91 ha scritto:

mi da 2208 e 2208 standalone

come vuoi colegarli? in standalone o spi? (scegli spi e fai come fa lui)

11 minuti fa, Salva91 ha scritto:

Ho visto che lui modifica delle impostazioni 0er i finecorsa io co sa devo fare?

lui usa il sensorless ma tu usi gli interruttori e devi definirli nel firmware

se hai degli end stop di tipo NC non devi toccare niente se invece li hai di tipo NA devi modificare le righe che vedi nel minuto 20.57 da false a true (credo tu abbia nc)

Modificato da FoNzY
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(scusate gli errori ma sto usando una tastiera con dei problemi)

Ho settato il firmware ma come apro visual studio mi appare questo messaggio in basso a destra

image.png.6f5f79efd7d7394eabde0865eda9cbd5.png

clicco CREATE e mi appare quella barra in alto e non so cosa fare

 

image.thumb.png.1cfc581632882f28a6ebb06012bd94b9.png

 

poi faccio partire build da platformio (come nel video) e mi da questo messaggio

 

image.png.0da49f5e0a08f89b48ae8097a1e98b0b.png

 

e quest errore 

 

image.thumb.png.4768c3603147edcd3b5400fa1e806aa8.png

cliccando "Disabilita la colorazione delle aree inattive" l errore non si risolve e non posso andare avanti.

Grazie dell aiuto

Modificato da Salva91
aggiunta info
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...