Vai al contenuto

reset cartuccia filamento con arduino su davinci 1.0a


Messaggi raccomandati

dopo che mi son letto tutti i post non ho ancora capito se i file sketch per arduino di xnotar va bene anche con la 1.0a e se per programmare il cip per il pla basta cambiare nome e temperature nel file scusate se ho aperto una nuova discussione ma avevo scritto nella discussione sul reset della 1.0 ma non mi ha risposto nessuno....


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,


non sono un esperto per cui ti riporto la mia esperienza.


io ho una da vinci 1.0 o almeno c'e' scritto cosi ma mi sa che e' una 1.0a.


ho il firmware 1.0.6 e il resetter funziona, tranne per la temperatura del piatto se lo usi con xyzware.


Ma poco importa perché uso s3d e li puoi memorizzare la temperatura che vuoi usare


sia per il filamento che per il piatto (bed).


Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio


sul cartone c'era scritto da vinci 1.0


sull'etichetta dietro la stampante c'e' scritto 1.0


sul display appena accesa da vinci 1.0 con firmware 1.0.1


poi quando ho aggiornato al 1.0.6 sul display c'e' scritto da vinci 1.0A


l'elettronica e' dalla 1.0A

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie buon anima che mi hai risposto almeno tu......eheheheh intanto che aspettavo risposte ho fatto qualche prova, ho provato con arduino a resettare la metratura della cartuccia e fino a 240m la legge senza problemi a parte qualche errore di lettura appena inserita che dopo un paio di manovre sparisce mentre ho variato anche le temperature dell'estrusore e del piatto ma non avendo la bobina non so se effettivamente mi effettua la variazione, ho aspettato a prendere la bobina perchè sapendo che originale estrude l'abs a 210° e la maggior parte delle bobine sono sui 220-250°c  volevo sapere se si riusciva a modificare la temperatura, cosa che ora so possibile grazie al programma che mi dici tu che sarebbe simplify3d ?