Vai al contenuto

Stampante 3d per grafico 3d


Kab2002

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,


spulciando tra i vari siti mi sono imbattuto in questo forum che mi sembra faccia proprio al caso mio o almeno si spera!


 


E' da un pò che seguo, in maniera molto superficiale, lo sviluppo della stampa 3d "consumer" ed essendo un grafico 3d di professione ho deciso di investire qualche soldino in una stampante 3d.


Fin qui tutto ok, soltanto che non appeno ho iniziato a cercare qualche prodotto mi sono reso conto che esiste un universo parallelo che da un lato mi ha colpito positivamente dall'altro mi ha lasciato completamente spiazzato...Materiali, estrusori, circuiti, abs pla sla ed altre 903milioni di sigle mi hanno fatto esplodere il cervello.


 


Dunque io sono alla ricerca di una stampante 3d che mi permetta in buona sostanza di stampare i miei modelli che variano tra "personaggi" a parti meccaniche. Ci tengo a precisare che io non sono un ingegnere o similari,e non mi interessa la parte ingegneristica della faccenda...di fondo non devo progettare niente soltano mi piacerebbe poter toccare con mano il lavoro che faccio ogni giorno.


Quindi le mie esigenze sono di tipo puramente estetico...Mi piacerebbe stamparmi un modello, magari poterlo anche areografare e farne una minuatura completa.


 


Immagino che la prima cosa che mi verrà chiesta : "budget?"


Non avendo modo di "monetizzare" questa cosa non vorrei esagerare e mi piacerebbe rientrare entro i 800/1000 euro max.


Un'altra domanda potrebbe essere che materiale voglio usare?la risposta è semplicissima: non ne ho la piu pallida idea...mi basta solo che poi ogni stampa non mi costi cifre spropositate, quindi di fondo sarei orientato a materiali semplici da gestire e facilmente reperibili a prezzi non esagerati.