Vai al contenuto

Problema piano di stampa Flying bear ghost 5


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho da poco comprato una flying bear ghost 5 e dopo aver calibrato tutta la stampante correttamente ho effettuato delle stampe di prova con il PLA in dotazione, e fino a qua nessun problema.

Un paio di giorni dopo ho ripreso in mano la stampante e provando a stampare una benchy, e il risultato è stato disastroso già dal primo layer.

Ho così ricalibrato il piano e mi sono accorto che al centro è come se fosse bombato il piano di stampa… come posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Purtroppo è un fatto noto sulle fbg5.

Dovrebbe essere basso in centro...

Ne abbiamo parlato sovente  e abbiamo anche trovato una soluzione....(consiglio generale per i forum "prima d postare una domanda bisognerebbe usare il tasto cerca...")hanno incollato la base in alluminio al piano in vetro con biadesivo,la differenza del coefficiente di dilatazione dei materiali incollati porta a distorsioni del piano quando viene scaldato.

T dovrai armare di una spatola col manico robusta ma sottile, solvente nitro o acetone e una grossa fornitura di calma e pazienza per separare il vetro dalla alluminio senza spaccare il primo e senza piegare il secondo.

Il consiglio è di separarli a caldo (senza bruciarti ovviamente..) passando in mezzo  un po' di solvente ogni tanto x ammorbidire l adesivo

Dopo averli separati eliminare ogni traccia di adesivo e riaccoppiarli solo con i fermi a "c" in dotazione.

Da lì riparti con le calibrazioni del piatto .

Ricorda che di pazienza ce ne andra' una tonnellata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...