Vai al contenuto

ABS premium di Filaverse


alessino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


 


sto cercando di usare l'ABS premium di Filaverse, ma con risultati terribili. Qualcuno lo usa o l'ha usato e può condividere l'esperienza?


 


Premetto che di solito stampo l'ABS e l'HIPS senza grossi problemi, a 240°, piatto 80/100, lacca sul vetro e via...


 


Molte stampe buone alla prima volta, altre un po' imbarcate, insomma solite esperienze di vita che si fanno con l'ABS.


 


Con l'ABS di Filaverse invece, fin dalla stesura dello skirt si vede che il flusso è discontinuo, il filamento fa fatica a uscire fluidamente e anche stampando al 75% di velocità e il 120% di flowrate i riempimenti sono magrissimi e spesso anche i perimetri sono sottili e poco aderenti l'uno all'altro.


 


Sono convinto che sia al 99% un problema di temperatura, ma con la mia Sharebot non ho voglia di andare sopra i 245° di stampa, visto che altri ABS li stampo tranquillamente a temperature molto minori.


 


Giusto per correttezza, il PLA della stessa marca invece stampa benissimo e ci sto facendo pezzi su pezzi senza nessunissimo problema.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non lo conosco ma sulla scheda prodotto consigliano una temparatura da 245 a 270, quidni mi sa che una prova a 250 ti tocca farla  :ph34r:

 

Si, a questo punto ci provo, ma penso che regalerò la bobina a chi stampa a temperature più alte.

 

Ho degli altri ABS che stampano bene e senza problemi a 240, altre volte con la Sharebot quando arriva a 250 mi è capitato che andasse in errore di temeperatura troppo elevata e mi si interrompeva la stampa, preferisco non rischiare... dovrai patchare il firmware e alzare l'errore, ma davvero, non so se ne vale la pena per una bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione perchè rischi di rovinare il tubetto di ptfe, se no per una prova puoi modificare la temperatura massima anche da schermo lcd 


Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione perchè rischi di rovinare il tubetto di ptfe, se no per una prova puoi modificare la temperatura massima anche da schermo lcd 

 

Pensa che sulla bobina riporta 250-280, quindi nulla da eccepire sul fatto che a 240 stampi male. Problema mio che l'ho preso, però ora che l'ho provato almeno so...

 

Ad esempio, assieme avevo preso anche quello di Form Futura, che invece a 240 stampa bene (dichiarato da 220 a 260).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sempre provato a stampare i materiali aduna temperatura più bassa perche molti produttori si tengono larghi e riportano temperature più alte.


Peccato che non sia questo il caso! 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, 


 


mi spiace vedere che hai avuto problemi con il nostro ABS Premium.


 


L'ABS della linea premium è un prodotto un po' particolare, va stampato ad una temperatura molto alta (più di quella delle normali bobine di ABS che si trovano sul mercato); cerchiamo di informare i clienti sia con le schede sul sito internet che sulla bobina.


 


A parte questo, ti invito a chiamare l'assistenza FILAVERSE al numero  030 77 77 366 e cercheremo di trovare una bobina alternativa all'ABS Premium che non ti piace :) 


 


 


 


Grazie, ciao e a presto


Valerio


FILAVERSE - filamenti per la stampa 3D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,


 


sisi, sulla bobina erano ben riportate le temperature di utilizzo, colpa mia che ho voluto provarlo comunque, ma un po' di sperimentazione ci sta...  ^_^


 


Il messaggio era più per condividere la mia esperienza ed evitare ad altri il mio problema. Per altro, come già scritto sopra, con il PLA e l'HIPS Filaverse invece mi trovo bene e ci stampo regolarmente...


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...