Vai al contenuto

Stampante due colori Creality Cr-X


EmoStay

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata un altra stampante, la Creality  Cr-X qualcuno di voi sa come impostare i parametri di Cura per il settaggio a due colori? Ho cercato dei video ma non ho trovato nulla. Sto cercando di capire come fare a dirgli dove vorrei che iniziasse a stampare con il secondo colore. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non ho mai stampato con 2 estrusori ma:

se dividi il tuo stl in 2 parti col tuo software cad e crei quindi 2 stl (dopo la divisione del pezzo NON spostare i pezzi nel software ed esportali direttamente in stl). importi entrambi gli oggetti in cura, li selezioni entrambi, tasto destro e selezioni "Merge" o "unisci" o quello che è.

Se tutto va bene, ti ritrovi con i 2 pezzi che si uniscono formando il pallone originario (se non si uniscono, vuol dire che li hai spostati nel software cad).

A quel punto, puoi selezionare le singole impostazioni per ogni pezzo ottenendo però un pezzo unico(perché sono di fatto 2 parti stampate diverse ma stampate attaccate).

 

non so se sono stato spiegato o se hai avuto capito...🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito.🤣.. Lo avevo già fatto! Ne ho messo uno sopra l'altro ma non ho cliccato su "unisci" ora provo anche se al momento non mi legge i mie file la macchina! Ho risolto sul filamento che non usciva, dopo aver smontanto l hotend... Giornata infinita! 😂 Cmq grazie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...