Vai al contenuto

Resina - Dopo la stampa?


arty87

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Elegoo Mars Pro 2 e questo week end tempo permettendo 

volevo provare la prima stampa 3d. Mi è venuta in mente una cosa, che leggendo nelle varie guide qui sul

forum e su altri siti non ho trovato, una volta terminata la stampa, dopo quanto tempo si deve togliere la 

stampa dal piatto? C'è una tempistica da rispettare o per dire, posso mandare una stampa la notte e poi 

togliere e fare lavaggio e forno alla sera del giorno dopo con calma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Piccolo aggiornamento, ho fatto la prima stampa, son già molto soddisfatto del risultato, l'ho messa in 

stampa ieri sera e stanotte ha finito, l'ho lavata e curata oggi nella pausa pranzo, vi chiedo una cosa però: 

Ho stampato con resina lavabile in acqua di Elegoo, l'ho curata con due cicli uno da 5 min e uno da 3, in 

generale l'ho trovata solida in tutti i punti, ma rimuovendo i supporti sotto non era proprio solidissima, possibile? 

Se non la ripasso agli uv può essere che indurisca perfettamente da sola anche senza esporla alla luce o rimarrà

così a vita? 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale è meglio togliere i supporti prima della cura, primo perché più semplice e poi perché lasci esposta anche la parte sotto i supporti agli uv.

la resina se non esposta agli uv non solidifica. Se non vuoi curarla di nuovo puoi metterla al sole...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, non avevo pensato a toglierli subito dopo! Stasera con la seconda stampa farò sicuramente così! 

Un'altra domanda, togliendo la stampa dal piatto ho visto adesso ho fatto una piccolissima riga sul piatto, è 

impercettibile, potrebbe essere un problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...