Vai al contenuto

Consiglio hotend vecchia stampante Anycubic i3 prusa


blow

Messaggi raccomandati

Ciao, ho una vecchia Anycubic i3 prusa e mi si è rotta la barra filettata con il tubicino teflon che porta il filamento all'ugello.

Già che c'ero ho pensato che potrei fare un piccolo upgrade ma non ho ben chiaro cosa potrei montare in sostituzione del componente attuale.

Il meccanismo attuale è questo in foto, il motore e l'estrusore lo vorrei tenere, secondo voi posso sostituire la parte inferiore con qualcosa di più preformante o mi conviene prendere solo il pezzo che ho rotto?

Grazie

71vFbTyZMIL._SL1000_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

54 minuti fa, blow ha scritto:

con qualcosa di più preformante

non esiste una cosa piu' performante, anche se prendi un hot-end da 300 euro le performance sarebbero simili.

ci sono degli hot end che ti farebbero stampare a velocita' piu' alta ma se la meccanica è stock non serve a niente

ti conviene riprendere tutto come gia' è, se proprio vuoi puoi prendere sensore e cartuccia di marca per avere una lettura della temperatura poco piu' precisa e tempi di riscaldo appena inferiori

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...