Vai al contenuto

Livellamento teste di stampa su clone Makerbot


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti,

sono nuovo del Forum e sono alle prime armi con una stampante 3d dual extruder della CT'C arrivata lunedi scorso.

Al momento nessun problema particolare in quanto le prime stampe effettuate con l'estrusore destro hanno prodotto risultati molto incoraggianti e di buona qualità. Utilizzo un filamento PLA e devo dire che, nonostante la stampante cinese non sia una delle più acquistate e blasonate, la reputo onesta per i soldi spesi.

L'unico dubbio in questo momento riguarda il livello dei due nozzle in quanto quello di sinistra mi sembra decisamente più alto di quello di destra, mentre quest'ultimo è forse troppo basso rispetto al letto di stampa.

Non sono esperto di assemblaggio/disasseblaggio dei nozzle per cui ho cercato risposte/suggerimenti in vari forum e videoprove, senza però trovare l'aiuto sperato.

In buona sostanza vorrei capire, magari con qualche disegno, quali sono le viti/bulloni da tarare o svitare per poter allineare gli estrusori, portando magari quello di destra leggermente più su di qualche millimetro in modo da consentirmi una maggior libertà di taratura del piatto di stampa.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero mi darete e vi chiedo di portare pazienza perché sicuramente avrò ancora bisogno di voi per altri consigli ed aiuti.

Paolo

PS. la stampante è in tutto e per tutto un clone della Makerbot Replicator Dual e parente stretta della FlashForge

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...