Vai al contenuto

Prima stampante da acquistare (per ABS)


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono uno studente universitario in ingegneria meccanica e per la redazione della tesi (che riguarda un progetto realizzato anche tramite stampa 3D fdm di ABS) l’università mi ha fornito una “Makerbot replicator X2”. È stata la mia prima esperienza di stampa e mi sono totalmente innamorato di questo mondo, avrei voluto comprare una stampante identica a quella che uso ma ho scoperto che si tratta di un modello un po’ datato (e poi la makerbot accidenti è costosissima).

Questo infinito preambolo per chiedervi: che stampante simile a quella che sto usando potete consigliarmi che mi dia la possibilità di stampare anche ABS? Con un budget un po’ ridotto rispetto ai 1000/2000€ delle attuali makerbot.

Vi ringrazio infinitamente per l’aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

43 minuti fa, FoNzY ha scritto:

purtroppo quelle sono le cifre minime per poter stampare abs.

prova magari a cercare qualcosa di usato.

oltre a makerbot un brand simile è zortrax.

Accidenti, io avevo un po’ guardato in giro e ho visto che come stampanti chiuse e con temperature buone raggiungibili da piatto e estrusore, ci sono le “FlashForge”.

Sono sensibilmente più economiche ma mi domando se siano altrettanto valide.

In merito a comprare un makerbot magari usato, varrebbe la pena? Ho visto dei replicator a prezzi tutto sommato umani

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...