Vai al contenuto

Problemi BL Touch con Ender 3 PRO


Messaggi raccomandati

Salve, sto avendo problemi con la mia Ender 3 PRO ed il BL Touch.

La scheda madre che monta è a 32 bit, una Creality 4.2.2, ho montato il BL Touch usando la porta predisposta sulla scheda madre.

Ho compilato il firmware Marlin versione 2 dalla branch bug fix (ho usato le configurazioni di base che vengono fornite nel repository di marlin, se serve posso allegare i mie file di configurazione), all'inizio non ho avuto particolari problemi fino a ieri, le stampe era davvero buone , ma ora ho questi problemi sul primo layer, questo è un modello di test, a cosa sarebbe dovuto questo problema sul primo layer?

A destra si schiaccia tantissimo (ho fatto davvero fatica a staccare i quadrati dal piatto) e a sinistra non aderisce per nulla o quasi al piatto, al centro hanno una buona adesione ma presentano quei buchi.

Ho provato a rimuovere anche il comando G29 dal G-Code sostituendolo con M420 S1 e prima di stampare da Pronterface ho portato il piatto a temperatura poi ho dato il comando G29 e poi M500 ma nulla.

Qualcuno sa da cosa dipende o è già capitato a qualcuno? Come si può risolvere?

IMG_20210206_180704.jpg

IMG_20210206_180701.jpg

IMG_20210206_180657.jpg

IMG_20210206_180652.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...