Vai al contenuto

Problemi con sensore temperatura / cambio input


Peppone

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutta la community, ho rispolverato una Ender 2 ma ho un problema con le temperature rilevate.

Quando accendo la stampante mi dice che l'hotend è a 240 gradi ma in realtà è freddo, ho provato ad invertire i termistori con quello del bed ed entrambi i termistori funzionano correttamente il problema è del pin, probabilmente un corto ha rovinato il pin stesso. 

La scheda madre ha un pin di riserva e mi chiedevo se è possibile usare il pin di riserva come input per il mio termistore dell'hotend cosi da evitare di buttare la scheda.

C'è qualcuno che ne sa qualcosa di gestione input tramite arduino? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

da quel che riesco a vedere la scheda usa il pin 24 sulla porta A7 per il sensore dell'estrusore, il pin che hai identificato tu sulla foto che hai messo è identificato con 35 porta A2 ma nel firmware è indicato con pin 29 sempre porta A2 e non è usato.

Che firmware ci vorresti mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le pronte risposte.

vorrei installare se possibile Marlin 2.0 ultima versione ho visto che tra le config c'è anche quella per ender 2 quindi non penso sia un problema. 

Il mio problema è quello di trovare le eventuali porte una volta che sono sulla configurazione del firmware.. io uso platform.io

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Peppone ha scritto:

Grazie per le pronte risposte.

vorrei installare se possibile Marlin 2.0 ultima versione ho visto che tra le config c'è anche quella per ender 2 quindi non penso sia un problema. 

Il mio problema è quello di trovare le eventuali porte una volta che sono sulla configurazione del firmware.. io uso platform.io

anche io, ho guardato la configurazione dei pin nel firmware 2.0.7.2 che è uno dei più recenti e per quella scheda lo riporta come pin 29 porta A2 e lo indica come sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...