Vai al contenuto

prototipazione rapida - assistenza post-vendita


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


sono uno studente di design industriale e con un mio amico stiamo per avviare un progetto che ci porterà alla richiesta di acquisto di una stampante 3d. da sempre seguiamo con passione il mondo dei fab lab e dei makers e se c'è una cosa che abbiamo capito, è che nel caso di grandi progetti una stampante hand made non è sufficiente. per quanto riguarda le grandi stampanti, invece, un nostro contatto ci ha detto che l'unico brand che fornisce l'assistenza post-vendita è Stratasys. a voi risulta? 


se consigliate stratasys, dove è più raccomandabile acquistare una stampante? siamo emiliani e stiamo pensando di rivolgerci a Overmach. 


grazie a tutti!!!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

sono uno studente di design industriale e con un mio amico stiamo per avviare un progetto che ci porterà alla richiesta di acquisto di una stampante 3d. da sempre seguiamo con passione il mondo dei fab lab e dei makers e se c'è una cosa che abbiamo capito, è che nel caso di grandi progetti una stampante hand made non è sufficiente. per quanto riguarda le grandi stampanti, invece, un nostro contatto ci ha detto che l'unico brand che fornisce l'assistenza post-vendita è Stratasys. a voi risulta?

se consigliate stratasys, dove è più raccomandabile acquistare una stampante? siamo emiliani e stiamo pensando di rivolgerci a Overmach. 

grazie a tutti!!!

 

No!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito se stiamo parlando di marchi di stampanti professionali o consumer

Ciao @AMaker,stiamo parlando di marchi per stampanti professionali. Abbiamo progettato un prototipo che vorremmo distribuire e vendere... quindi ci serve una stampante che anche in caso di rottura sia poi prontamente riparabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi garantiamo assistenza post vendita ai marchi che distribuiamo, sia Hardware che Software.


E non potrebbe essere altrimenti...


 


Se decidete acquisto di una stratasys per fare quel che avete intenzione di fare, dovete tare attenti che quel prodotto non sia replicabile con macchine non detentrici di brevetto, altrimenti vi trovate con qualcuno che con una semplice delta sotto i 3000 Euro è capace di farvi lo stesso prototipo se non meglio a dei prezzi che voi andate fuori mercato...


Link al commento
Condividi su altri siti

Sdm è consumer... Che io conosca in Italia c è il rivenditore stratasys e due per 3dsystems in teoria ogni rivenditore deve offrire il servizio di riparazione ed assistenza ma poi dopo si entra sulle tempistiche e di come viene svolta tutta l assistenza. Non ho esperienze dirette quindi non mi esprimo al riguardo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è che la distribuisce in italia?

Avendocela, ti dico che la spediscono da Molteno, dove sta la loro sede che ho visitato.

Non mi sembra abbiano rivenditori.

L'assistenza, come ho detto si paga una quota annuale, che comprende problematiche della macchina, della stampa, ma non per la prototipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...