Vai al contenuto

Petg Genius


Vittorio1969

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

Sono un nuovo utente (già mi sono presentato nella apposita sezione), e sono assolutamente a digiuno di stampa 3d (e relativa progettazione dei modelli). 

Ho acquistato una Artillery Genius spinto dalle buone recensioni trovate in giro. 

Ho un dubbio sui materiali di stampa e non ho trovato info specifiche. Sapete dirmi se con la Genius è possibile stampare con Petg? Ho chiesto direttamente alla casa madre ma si sono limitati a mandarmi il link alle specifiche. 

Nel caso la risposta fosse affermativa, avete qualche consiglio da darmi considerato che sono un neofita? Finora ho solo guardato videotutorial e recensioni sul web. 

Grazie

Vittorio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Grazie mille per la risposta. Come marca mi sembra di capire che Sunlu sia tra le migliori, lo confermate? 

Consigli sulla stampa, settaggi della stampante, temperatura ecc. 

Potrei dire una marea di stupidaggini, ripeto che sono a digiuno sulla stampa 3d, e mi baso solo ed esclusivamente su quanto imparato guardando tutorial ecc. Dovrò anche imparare ad utilizzare qualche software di disegno 3d per realizzare qualche pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

non si possono dare consigli, solo indicazioni di massima perché ogni stampante è storia a se, per come è settata e per dove è fisicamente posizionata (ambientalmente intendo).

Quindi... test, test, test, test, test.

Torre di temperatura, Thin wall test, test di estrusione , la calibrazione degli assi la lascerei stare al momento visto che se non è una autocostruita i settaggi di fabbrica vanno più che bene.

E comincia con il PLA che è il materiale più semplice in assoluto da stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...