Vai al contenuto

New Entry


Donbiagino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

mi sono appena iscritto sul forum perchè ho da poco comprato una stampante 3d e cercando di risolvere i primi problemi, eccomi qui a scrivervi, con la speranza di tamponare per il momento, per poi passare ad una stampante un pò più performante.

Non prendetemi in per il culo, ma ho comprato una copia della Anet A8 quella che vendono su Gearbest, pagata 80 euro.
Intanto era giusto per capire se fosse stata una cosa alla mia portata e non mi andava di spendere troppi soldi.
Diciamo che la cosa mi è piaciuta e anche parecchio anche perchè approfittando del periodo di riposo forzato causa covid ho iniziato a studiare fusion 360 e mi sono appassionato parecchio, per cui ora mi trovo davanti ad un bivio:
Sostituisco subito questa stampante oppure la miglioro un pò?
Il problema è che mi sono ritrovato con le barre asse Z le classiche barre filettate 8x1.25 ma visto che soffrivo di molto Z wobbling ho preso delle barre trapezoidali, inoltre avevo i pignoni dei motori asse X e Y leggermente deformati perchè in plastica scadente e ho preso un kit su ebay con cinghia e pignoni in metallo.

Ora mi ritrovo con la stampante da riconfigurare perchè ho le barre dell'Asse Z con un passo diverso ed i pignoni dei motori Asse X e Y che da un diametro di 9.5mm ora i nuovi sono 12mm.

Se volete apro un nuovo Thread nella sezione dedicata per la risoluzione di questo problema.

 

Grazie a chiunque mi darà una mano d'aiuto e complimenti per il forum perchè è veramente pieno di tante info utili e persone veramente in gamba e preparate sull'argomento!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Donbiagino ha scritto:

Se volete apro un nuovo Thread nella sezione dedicata per la risoluzione di questo problema.

Ti conviene

Qui in Presentazioni non tutti ci entrano a leggere

Con un nuova discussione avresti piu visibilità e aiuti

Benvenuto

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...