Vai al contenuto

info firmware Ender 3 pro


NSI00

Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo vorrei info per un eventuale aggiornamento firmware per la mia Enderina...

Premesso che attualmente ho su firmware 1.1.6 con scheda logica 1.1.4 (credo a 8bit), vorrei sapere come fare l'eventuale update rimanendo standard (cioè senza cambiare scheda logica e senza bltouch).

Andrebbe bene anche una Marlin vanilla ma da come ho capito la marlin va con la scheda a 32 bit (almeno Marlin 2.0)

Grazie mille delle info

Link al commento
Condividi su altri siti

...ok...chiaro il concetto...speravo che magari ci fosse qualche update senza dover cambiare hardware...cmq per la cronaca a parte il forte rumore credo che la stampante vada proprio bene...ho solo dei problemi di adesione su piatto in vetro ma credo sia una questione di pulizia, che faccio almeno ogni 2/3 gg di stampe...a parte la rogna di controllare il livellamento va benissimo...

cmq grazie per le info...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NSI00 ha scritto:

...ok...chiaro il concetto...speravo che magari ci fosse qualche update senza dover cambiare hardware...cmq per la cronaca a parte il forte rumore credo che la stampante vada proprio bene...ho solo dei problemi di adesione su piatto in vetro ma credo sia una questione di pulizia, che faccio almeno ogni 2/3 gg di stampe...a parte la rogna di controllare il livellamento va benissimo...

cmq grazie per le info...

di nulla ma non capisco la questione del livellamento, come vedi ho anche io la Ender 3 con il piatto in vetro Ultrabase Creality e l'ultima volta che ho livellato il piatto è stato a ottobre dell'anno scorso se non ricordo male, e considera che stampo quasi tutti i giorni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...io sinceramente il livellamento lo faccio cosi spesso xchè provo con il famoso foglio di carta sui 4 lati anche a piano caldo...e mi capita che quando faccio la riprova al centro del piatto il foglio invece di resistere abbia un margine piu alto...e allora rifaccio il giro almeno un paio di volte...magari è una mia fissa...mi sa che il prossimo passo sarà la skeda 4.2.7 e il bltouch...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...