Vai al contenuto

Direct drive kit microswiss su CR-10s


FRA3D_CR-10s

Messaggi raccomandati

 

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio sul sistema di raffreddamento della stampa: come upgrade ho installato in direct drive di microswiss blocco hotend annesso e le ventole installate al posto di quelle originali sono la noctua 4010 per la camera di raffreddamento e una standard 5015 per la stampa, infine c'è anche il BLTouch con la staffa originale creality (ho notato che per questo elemento è preferibile il supporto in metallo in quanto più stabile, senza movimenti dovuti al fissaggio con viti in metallo su supporti in plastica) mi aiutate a trovare un modello/progetto per collegare le ventole che non mi dia fastidio con la piastra del direct drive e che magari mi consenta di tenere la cover ventola originale?

 

In più aggiungo: è normale che la piastra del direct drive abbia un po' di gioco perpendicolarmente all'asse X. cerco di spiegarmi meglio con la foto. se non è normale (come credo) cosa posso fare per ovviare al problema?

 

grazie a tutti

IMG_7121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo i distanziatori di fabbrica e ho stretto il giusto (almeno credo), i cuscinetti in se per se non hanno gioco almeno singolarmente e non hanno neanche possibilità di regolazione se non svitando e aggiungendo spessore. La piastra è preforata ma senza regolazione, oppure non so come regolarla

Schermata 2021-01-07 alle 18.00.31.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai notato la ruota di sotto è l'unica che ha il distanziale che può essere girato con una chiave, le due superiori hanno il distanziale liscio. Ecco quella di sotto, quando l'hai montata non hai fatto caso al foro che non è centrato? E' stato fatto apposta per la registrazione, se ti fa il gioco come hai fatto vedere nella foto, vuol dire che la ruota di sotto non tocca con tutti e due i lati sulla scanalatura a V dell'estruso, girando quel distanziale esagonale avvicini o allontani la ruota dall'estruso e registri la pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

Se hai notato la ruota di sotto è l'unica che ha il distanziale che può essere girato con una chiave, le due superiori hanno il distanziale liscio. Ecco quella di sotto, quando l'hai montata non hai fatto caso al foro che non è centrato? E' stato fatto apposta per la registrazione, se ti fa il gioco come hai fatto vedere nella foto, vuol dire che la ruota di sotto non tocca con tutti e due i lati sulla scanalatura a V dell'estruso, girando quel distanziale esagonale avvicini o allontani la ruota dall'estruso e registri la pressione.

chiaro, ho capito e ho visto. sicuramente sarà quello il problema, quando finisce di stampare aggiusto. grazie mille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...