Vai al contenuto

lampade litofanie


Kinkle

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao! anche io ho una SDM3D1, volevo farti una domanda: quando parte la ventola, ti si abbassa di molto la temperatura dell'estrusore??? Perché a me capita che abbassandosi molto, mi si solidifica il filamento e mi fallisce la staCi

Ciao e una cosa che e capitata anche noi dopo varie prove con convogliatori e suporti differenti abbiamo anche provato diverse ventole ma alla fine il discorso e sempre lo stesso la cosa migliore e quella di prendere un bella ventolina e limitarla  dalle impostazioni del filamento in slicer vai su cooling e vedrai dei valori sono espressi in percentuale e ci sono due voci da selezionare  per limitare la  potenza della ventola  trovato un compromesso adeguato prova a abilitare la ventola solo durante i ponti e insomma solo qunado necessario soprattutto con il pla noi la usiamo veramente poco Con l 'abs va bene ma attenzione agli spifferi che causano warping ache li noi abbiamo risolto convogliando l'aria proprio sotto l' ugello e limitando la ventola. Si puo anche provare a regolare il PID ma attenzione questi sono settaggi piu complessi e regolano la curva di temperatura nel frmware .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io ho abbassato la potenza della ventola portandola a 40, max 60, e le stampe andavano a buon fine (parlo del pla, dato che non stampo in abs). Pensavo di cambiare ventola, ma mi hai tolto il dubbio.


Se ho problemi ti faccio sapere, dato che abbiamo la stessa macchina.


Per i filamenti dove ti rivolgi?


Quelli loro sono cari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e una cosa che e capitata anche noi dopo varie prove con convogliatori e suporti differenti abbiamo anche provato diverse ventole ma alla fine il discorso e sempre lo stesso la cosa migliore e quella di prendere un bella ventolina e limitarla  dalle impostazioni del filamento in slicer vai su cooling e vedrai dei valori sono espressi in percentuale e ci sono due voci da selezionare  per limitare la  potenza della ventola  trovato un compromesso adeguato prova a abilitare la ventola solo durante i ponti e insomma solo qunado necessario soprattutto con il pla noi la usiamo veramente poco Con l 'abs va bene ma attenzione agli spifferi che causano warping ache li noi abbiamo risolto convogliando l'aria proprio sotto l' ugello e limitando la ventola. Si puo anche provare a regolare il PID ma attenzione questi sono settaggi piu complessi e regolano la curva di temperatura nel frmware .

Una domanda..

Ma se usi pochissimo la ventilazione dell'hotend, non rischi che, da una certa altezza, l'oggetto stampato diventi tutto troppo morbido??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...