Vai al contenuto

Prime impressioni da vinci 1.0 aio


Messaggi raccomandati

Buonasera,ho da poco acquistato questa stampante. Fortunatamente ho trovato questo forum e ho risolto un sacco di problemi: piano asse z regolato male per sistemarlo ci ho messo una vita,fori ovali che derivavano dalla errata tensione della cinghia asse y che conseguentemente aveva perso la posizione.tirando il carrello a stampante spenta una puleggia toccava e l'altra no.


Mi sono rimaste ancora alcune cose da sistemare misurando i pezzi stampati sono più' grandi in x e y in egual misura di 0,4 e poi purtroppo la scansione e al limite della truffa siete riusciti a risolvere in tal senso almeno in parte?


 


grazie 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi aspettavo di più sulla scansione,il software e' instabile e spesso va in crash,senza trattare il modello non riesco a fare una scansione decente.Ho fatto la calibrazione,ma e' cambiato poco o niente.La stampante in se va bene,ma mi sono pentito di aver preso la versione con lo scanner.Poi se qualcuno che l'ha acquista e ha risolto o riesce a fare delle scansioni decenti se mi può' illuminare.


Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia per chi ha la stampante aio, riuscite a fare una prova scansionando lo strumento in dotazione per la calibrazione?Mi sembra di aver letto che qualcuno lo aveva fatto,

Perchè io ho provato e non mi chiude neppure il solido.

 

grazie

Se quando disegni  qualcosa  poi quando lo mandi in stampa vedi che mancano delle parti  del prototipo devi correggere il file  STL  in questo modo :  vai a questo sito    https://netfabb.azurewebsites.net/   devi loggarti con un profilo microsoft e carichi da li il file  STL che devi correggere , una volta caricato lo corregge e puoi scaricarlo , te lo mettera' nella cartella  download !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma piu' che altro ero curioso di vedere se altri con la mia stampane riuscivano a fare una scansione migliore per capire se era la mia ad avere problemi.

Ciao  :D  io non ho una  Da Vinci AIO  , ho una Da Vinci 2.0A duo , ma da quello che ho potuto sentire di chi ha una  AIO , non sono notizie positive sullo scanner , qualita' scarsa scansioni non realistiche rispetto all'oggetto scansionato  ecc. ecc. !  spero di non averti deluso ! Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,


anche io ho la AiO ma non sono molto soddisfatto dello scanner di questa stampante... dipende da tanti fattori come tipo di materiale dell'oggetto, dai colori... volevo allegare un file di un oggetto che ho scannerizzato io ma non ho i permessi per poterlo fare.. : comunque era un pulcino di cioccolato ed è tra i pochi risultati positivi che ho ottenuto, però la parte sopra della testa non è tanto a posto e non ho neanche provato a stamparlo. Avevo preso questa stampante per fini modellistici, vedrò più avanti se è stato uno sbaglio oppure no.


 


Paolo


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...