Vai al contenuto

Problema stampa righettata


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,


Ho un problema con la stampa come potete vedere dalle foto, la stampante in certi punti è come se non deposita materiale.





Stampo con la PLA a 200° e letto riscaldato a 70°


cosa potrebbe essere? ora sto facendo questo test di stampa dopo posto il risultato magari è un problema del progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Salve a tutti,

Ho un problema con la stampa come potete vedere dalle foto, la stampante in certi punti è come se non deposita materiale.

 

 

 

Stampo con la PLA a 200° e letto riscaldato a 70°

cosa potrebbe essere? ora sto facendo questo test di stampa dopo posto il risultato magari è un problema del progetto.

Quelle fessurine che si evidenziano dall'immagine in pratica sono i vari strati che non legano bene tra di loro , normalmente dovuti a un ateperatura un po' bassa dell'Estrusore !Dico normalmente , perche' tu mi parli di PLA e se la temperatura a cui lo estrudi e' 200 come mi dici tu , o provi qualche grado in piu' e vedi , oppure il  PLA che stai usando non e' di buona  qualita'  , oppure il filamento ha preso un po' di umidita' e potrebbe  essere che crei questi problemi , oppure hai l'estrusore un po' intasato ! Fai prima una prova alzando qualche grado e poi vedi come si comporta ! Altra prova  e'  provare  un'altra  bobina di  PLA !  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stampo  ABS e uso le ventole originali senza aggiunta  di altre ventole ! Alessandro

Io stampo  ABS e uso le ventole originali senza aggiunta  di altre ventole ! Alessandro

La mia domanda era rivolta a #megatoby96

Stai percaso usando filamenti  Esun ??  Alessandro

Si, ed il bianco ha ricominciato a darmi noie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle fessurine che si evidenziano dall'immagine in pratica sono i vari strati che non legano bene tra di loro , normalmente dovuti a un ateperatura un po' bassa dell'Estrusore !Dico normalmente , perche' tu mi parli di PLA e se la temperatura a cui lo estrudi e' 200 come mi dici tu , o provi qualche grado in piu' e vedi , oppure il  PLA che stai usando non e' di buona  qualita'  , oppure il filamento ha preso un po' di umidita' e potrebbe  essere che crei questi problemi , oppure hai l'estrusore un po' intasato ! Fai prima una prova alzando qualche grado e poi vedi come si comporta ! Altra prova  e'  provare  un'altra  bobina di  PLA !  Alessandro 

Ho alzato la temperatura abbassato il layer da 0,3 a 0,2 e cambiato pla sembra essersi risolto tra 2 ore finisce la stampa e vi faccio sapere,

Grazie per l'aiuto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...