Vai al contenuto

Buongiorno a tutti


GiulioStra34

Messaggi raccomandati

Come da regolamento mi presento


 


Mi chiamo Giulio sono un Ingegnere civile di Como e ho da poco iniziato a interessarmi alla stampa 3d, più che altro per hobby con l'idea in un futuro di utilizzarla anche nella mia attività lavorativa (presentare un modellino dell'edificio al cliente realizzato velocemente e in maniera economica è un plus non da poco).


 


Sono alla ricerca di una stampante economica e semplice da usare per uno alle prime armi mi va bene anche usata per iniziare e non spendere un sacco. 


 


Il mio ideale sarebbe una in kit implementabile man mano che prendo dimestichezza e cambio necessità.


 


Ciao Giulio


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ben arrivato nel forum. Speriamo in una tua partecipazione attiva.

Quasi tutti i kit consentono aggiornamenti e implementazioni (Prusa, Mendel, Rostock etc.). L'esperienza di montaggio di un kit è preziosa per comprendere a fondo i risvolti della stampa 3D. Ha tuttavia un costo elevato, sia in termini di impegno, potenziali frustrazioni e non ultima la parte economica. I kit sono generalmente prodotti da piccole aziende in modo artigianale, e i costi non possono competere con quelli di stampanti costruite ed assemblate industrialmente su larga scala. E' facile che  un kit "mediocre", una volta aggiornato con qualche componente di migliore qualità, costi molto di più di una corrispondente stampante assemblata. 
Morale rarefatta: se ti vuoi divertire nel montaggio e non ti preoccupano tempi, costi e complessità, un kit va benissimo. Se vuoi stampare, acquista una stampante Plug&Play.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...