Vai al contenuto

Regolatore tensione cinghia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti


 


A qualcuno è capitato un problema simile? L'altro giorno stavo stampando ed era arrivato più o meno a metà lavoro quando ho sentito un colpo tremendo e ho visto che si era "disintegrato"il regolatore della tensione asse X della stampante.... cinghia integra ma rabbia tanta!! Mi sà che mi è toccata una stampante un po iellata: a 35 ore di vita si è rovinato il piano vetro e che avevo pubblicato le foto in un precedente post, adesso che ha 57 ore di vita questo supportino a "U" di plastichina debole debole.


Contattato oggi il centro di assistenza di Roma (tra l'altro mi ha risposto una persona molto gentile e in brevissimo tempo) che mi ha deviato al sito in Germania... spero solo che non mi chiedano di spedire l'intera stampante ma mi mandino il pezzettino.... purtroppo non conosco nessuno dalle mie parti che ha una 3D altrimenti gli avrei pagato una stampata del pezzo.


post-1256-0-14973600-1432224461_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

A qualcuno è capitato un problema simile? L'altro giorno stavo stampando ed era arrivato più o meno a metà lavoro quando ho sentito un colpo tremendo e ho visto che si era "disintegrato"il regolatore della tensione asse X della stampante.... cinghia integra ma rabbia tanta!! Mi sà che mi è toccata una stampante un po iellata: a 35 ore di vita si è rovinato il piano vetro e che avevo pubblicato le foto in un precedente post, adesso che ha 57 ore di vita questo supportino a "U" di plastichina debole debole.

Contattato oggi il centro di assistenza di Roma (tra l'altro mi ha risposto una persona molto gentile e in brevissimo tempo) che mi ha deviato al sito in Germania... spero solo che non mi chiedano di spedire l'intera stampante ma mi mandino il pezzettino.... purtroppo non conosco nessuno dalle mie parti che ha una 3D altrimenti gli avrei pagato una stampata del pezzo.

Quello che ti ha risposto al telefono e' uno con u accento straniero ?? Perche' tu chiami a un prefisso  06  poi ti risponde un centralino in messico mi sembra ! Assistenza darei unvoto negativo !  Paolo il tendi cinghia mi si e' rotto anche  a me , lo ridisegnato poi ho incollato quello rotto e meno male che ha tenuto almeno per il tempo che stampavo l'altro !  io c'e' l'avrei il disegno fatto , hai possibilita' se ti mando il file  STL  di stamparlo in qualche modo ?? ho anche la versione  per  alloggiare  due  cuscinetti sulla  puleggina  se  vuoi pero' in quel caso ti devi procurare  i due cuscinetti !  Fammi sapere !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

A qualcuno è capitato un problema simile? L'altro giorno stavo stampando ed era arrivato più o meno a metà lavoro quando ho sentito un colpo tremendo e ho visto che si era "disintegrato"il regolatore della tensione asse X della stampante.... cinghia integra ma rabbia tanta!! Mi sà che mi è toccata una stampante un po iellata: a 35 ore di vita si è rovinato il piano vetro e che avevo pubblicato le foto in un precedente post, adesso che ha 57 ore di vita questo supportino a "U" di plastichina debole debole.

Contattato oggi il centro di assistenza di Roma (tra l'altro mi ha risposto una persona molto gentile e in brevissimo tempo) che mi ha deviato al sito in Germania... spero solo che non mi chiedano di spedire l'intera stampante ma mi mandino il pezzettino.... purtroppo non conosco nessuno dalle mie parti che ha una 3D altrimenti gli avrei pagato una stampata del pezzo.

Paolo io abito a  Monza , se vuoi te lo posso stampare  io e spedirtelo se mi dai lìindirizzo , per il costo  + spedizione  ci mettiamo  d'accordo ok ?  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,


sì mi sembrava straniero ma non ci metterei la mano sul fuoco.... purtroppo si è ridotto troppo male e non resisterebbe neanche con l'attak ma ti ringrazio per l'offerta..  e quindi il tuo il disegno su thingverse con i cuscinetti? Il modello l'ho comunque salvato, attenderò una risposta dalla Germania ma se quello che mi diranno non mi soddisfa andrò nella vecchia officina dove lavoravo e  me lo faccio ricostruire in alluminio


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

sì mi sembrava straniero ma non ci metterei la mano sul fuoco.... purtroppo si è ridotto troppo male e non resisterebbe neanche con l'attak ma ti ringrazio per l'offerta..  e quindi il tuo il disegno su thingverse con i cuscinetti? Il modello l'ho comunque salvato, attenderò una risposta dalla Germania ma se quello che mi diranno non mi soddisfa andrò nella vecchia officina dove lavoravo e  me lo faccio ricostruire in alluminio

Ciao  Paolo !  ma  a  farlo in alluminio apparte  che  il pezzo a troppe forme particolari che a farlo il aluminio ci sarebbero troppe lavorazioni soprattutto di fresa e non so quanto ti conviene !  Io non avrei nessun problema  a stampartelo e poi spedirtelo , fammi sapere quanto ti chiedono di prezzo e poi se vuoi te lo stampo io e vediamo sul costo  ok ?? per curiosita' mi dai i riferimento della sede in germania ???  Grazie   Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il riferimento che mi hanno dato :


 


http://www.ecare-germany.com/xyzprinting/index.php?country=it&language=it&action=init


 


in realtà sarebbe solo


 


http://www.ecare-germany.com/xyzprinting però il link di sopra sarebbe già dopo aver selezionato l'Italia...


 


Invece questa è la mia email : paolo.zanellato@libero.it


 


Grazie ancora per l'offerta, penso proprio che ti chiederò di stamparmi il pezzetto e le indicazioni sui cuscinetti che usi... ci sentiamo via email

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...