Vai al contenuto

Motori manovrabili manualmente


krashone

Messaggi raccomandati

A rieccomi non ho fatto in tempo a finire di scrivere l'altro post "Cicalino ..."


 


e già vi rompo con le mie richieste assurde.


Stavolta avendo visto in giro sul web forum e quant'altro alcune immagini in questione


 


vi chiedevo se fosse possibile anche per la mia ramps aggiungere dei comandi manuali per spostare nelle 3 dimensioni l'estrusore


utilizzando magari dei tasti, pulsanti o piccolo jostick.


 


Ciò sempre a causa della mia pigrizia nel dover ogni volta accendere il PC e farlo tramite il programma


 


 


Grazie


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, 


non so che Ramps stai usando. Comunque, in generale dovresti poter aggiungere senza molti problemi un Jog-display-lettore SD.


Normalmente questi componenti sono disponibili con display di solo testo (es. Smart LCD) o grafici (Full Graphic Display). Attenzione al tipo di macchina e al tipo di processore che stai usando. Ad esempio, nelle Delta con processore 8 bit (es. Arduino Mega 2560) l'uso di display grafici compromette in modo significativo le prestazioni, a causa della complessità dei calcoli necessari a controllare i movimenti. Per stare sul sicuro, conviene rinunciare alla grafica ed accontentarsi di display di solo testo, che comunque consentono il controllo degli assi, della temperatura, di svariate funzioni etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...