Vai al contenuto

Cicalino quando la stampante è pronta


krashone

Messaggi raccomandati

Salve,


 


nel frattempo che riesca a concludere positivamente l'altro post "Autospegnimento..."


volevo porre alla vostra attenzione quest'altra mia richiesta che spero che sia stato già intuito dallo stesso titolo


 


in pratica mi chiedevo se si potesse far suonare un cicalino che posseggo, come questo in allegato


 


e che credo che funzioni a 5V ma anche meno quando la stampante 3D è pronta alla stampa


ciò potrebbe sembrare una richiesta stupida, e forse lo è, ma non so a voi ma ha me capita che mentre la stampante si sta preparando


alzando la temperatura dell'estrusore nel frattempo mi distraggo sul CAD sul web o con altro e a volte me ne dimentico proprio ...


 


Credete che sia solo una perdita di tempo  ?


 


Grazie


 


 


 


 


post-1434-0-71239700-1431617653_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

in pratica troviamo un'uscita libera, che supporti un minimo di corrente....mi sembra brutto collegarlo direttamente all'uscita digitale dell'Atmega, a prescindere che i piezoelettrici vanno diretti sulla cpu.


dopo individuata l'uscita si và sul firmware marlin (se hai quello....o un'altro) ....pagina PIN.H


individui la scheda che utilizzi ed alla voce beeper pin ci mettiamo il pin di riferimento (da qualche datasheet della scheda che troviamo in rete)


poi


metti nello start gcode il codice relativo dovrebbe essere M0 pausa con suono.......


se non suona andiamo sul firmware pagina marlin main.cpp


voce M0...cosa deve fare ? pausa e pin bepper High


e suona....


cominciamo dall'inizio :D


ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...