Vai al contenuto

Mischiare resine per avere il colore perfetto


Murelloso84

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Murelloso84 dice:

Quesito esistenziale, ma se mescolo la resina azzurra con la resina nera per fare il blu (chiaramente usando resine della stessa marca e con tempi di esposizione uguali)?

il tempo di esposizione cambia a seconda del colore...mischiando due resine avresti di fatto una 3za resina con tempi di esposizione leggermente diversi...

mischiare resine non è una buona idea e nemmeno cambiare drasticamente colore...comunque cambiare un "azzurro" a "blu" è fattibile... la resina è colorata con colorante ed è bene non mischiare tanti coloranti...

di coloranti per resine se ne trovano pochi in giro, io personalmente mi produco da solo i miei ed ho avuto buoni risultati. per rispondere alla tua domanda una volta ogni tanto,piccole quantita' puoi mischiarle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2020 at 15:13, FoNzY dice:

di coloranti per resine se ne trovano pochi in giro, io personalmente mi produco da solo i miei ed ho avuto buoni risultati. 

Posso chiederti come te li produci in casa questi coloranti? Son curioso di come potere in caso lavorare sul colore senza andare a comprare per forza ogni volta resine di colori differenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Anto7 dice:

Posso chiederti come te li produci in casa questi coloranti? Son curioso di come potere in caso lavorare sul colore senza andare a comprare per forza ogni volta resine di colori differenti

premetto che non lo faccio per hobby ma per lavoro, la mia stampante usa resine proprietarie che semplificando..il colore decente costa il doppio o piu' del colore economico (e per economico intendo 270euro al kg di resina)

semplificando molto compro il pigmento naturale o metallico, lo mischio con resina chetonica(che è il classico colore che trovi al negozio +\-)...ottengo un colore molto intenso del quale piccole quantita' sono sufficienti a tingere 1kg di resina...che poi è la stessa cosa che fanno i produttori di resine...

per ora non ho mai avuto problemi anche se cambiando colore i tempi di indurimento della resina cambiano un po'....

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...