Vai al contenuto

Errore cartuccia dopo reset con Arduino


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ieri ho effettuato il reset con arduino. 
in un primo momento tutto sembrava andare per il verso giusto ed infatti vedevo sul display i metri impostati nello script di programmazione.
Quando ho lanciato la stampa però è uscita una finestra che mi segnalava errore cartuccia.

ho controllato la release del firmware ed è la 1.0.1, è quello il problema secondo voi?

dimenticavo di dire che ho la da vinci 1.0A.

grazie per eventuali chiarimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Aggiornamto:

il problema era dovuto alla lunghezza della bobina, avevo impostato 400 mt, impostando 240 mt l'errore sparisce ma ho un altro problema, l'estrusore arriva a 200 gradi e il piatto a 30 come da impostato visto che stampo PLA, ma rimane fermo lì e non fa più nulla.... aiutatemi vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

la stampante deve raggiungere perforza i 90 gradi del piatto e almeno i 210° dell'estrusore , se vai di meno la mandi in loop , perchè l'hardware della stampante vuole andare a 90° e 210° mentre il chip del filo dice no devi stare a 200° e 30° , va in conflitto e resta bloccata attendendo di andare a temperatura


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...