Vai al contenuto

Consiglio stampande 3d per stampa miniature umane


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio per l'acquisto di una stampante 3d

 

Non è tanto importante il budjet ma la specifica più importante a cui sarei interessato è che possa stampare miniature di persone/animali ecc a colori di buona qualità

 

Esempio:

 

3d-printer-human-replica.jpg

 

20130325_miniatura3d_03.jpg

 

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti,
Francesco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@ThePhilosopher beh oddio la vera ragione è che c'è un bel brevetto e mi sembra non sia ancora scaduto se non sbaglio. Quindi possono fare il prezzo che vogliono, tralasciando ovviamente che la polvere, colori ecc ecc testine e via dicendo avranno un loro prezzo.


 


Comunque non penso che riusciresti a ripagartela con i soli mini-me, dovresti allargarti con altre tipologie di prototipi e/o prodotti.


Link al commento
Condividi su altri siti

La object può stampare 2/3 materiali contemporaneamente, anche miscelandoli tra loro così da ottenere le sfumature di colore (ma solo tra quei colori base).


Per realizzare oggetti full-color le uniche due strade sono la stampa su carta (IRIS, ma la risoluzione non mi è sembrata il massimo) oppure in polvere di gesso (3Dsystem, ex Zcorp: http://www.3dsystems.com/3d-printers/professional/projet-660pro) e penso che il prezzo sia da 45k€ in su.


Ciao


 


Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

I consumabile delle macchine a gesso costano meno dei consumabili della Objet e sono anche riutilizzabili, cosa che con la Objet nn fai...


 


Che io sappia chi fa i mini me hanno tutti le macchine a gesso, che per altro tipo di prototipazione è ormai una tecnologia obsoleta ma per questo impiego faccio fatica a vedere alternative.


 


Alla MECSPE ho visto una delta che puo' lavorare anche come fresatrice che potrebbe essere adatta a quello scopo, ma al momento è un prototipo in via di commercializzazione....


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...