Vai al contenuto

Hot end variabile....


andyrok

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non so se si chiama hotend o cosa ma vi presento un piccolo progetto che ho messo in lavorazione in attesa della consegna dei termistori  che da vero pirla ho finito... 

ho pensato a fare un ibrido di hotend.. mi spiego..:

ho diversi ugelli vecchi che non posso usare sul clone E3D... hanno il filetto corto quindi non vanno in battuta con la gola..

Ho anche tante gole M6 rimaste del vecchio estrusore..

Allora ho pensato di fare un remix..

ho filettato M6 internamente il dissipatore,

in modo da poter mettere la gola lunga, poi ho messo una ghiera da valvola da camera d’aria da bici( M 6).. Il risultato è che posso avvitare la gola più o meno nel corpo riscaldante a seconda dell ugello che voglio mettere..

naturalmente non si se funzionerà ma sono fiducioso perché la gola lunga ha il tubino ptfe per tutta la barra..

cosa ne pensate? Qualcuno ha già fatto l’esperimento? 

FA559E25-6CAE-4EA7-B7E0-0F2CFF221A8C.jpeg

 

AB00ADA8-C5C3-4D69-B51F-A74B0E7D2356.jpeg

D6796773-97CB-4F4B-9528-F29E861FB5C6.jpeg

9C43EEC1-588D-4B58-898D-B92D30A70651.jpeg

13DCAEBB-A38A-47E2-A818-09A048244F08.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...