Vai al contenuto

Corsi in Emilia Romagna?


IllGib

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo sapere se erano in programma, o partiranno, corsi relativi alla stampa e/o modellazione 3D.


Al momento ne ho addocchiati alcuni a Reggio Emilia ma non hanno date.


Ero poi indeciso su che software scegliere, se un corso di 3D Studio Max, che uso amatorialmente da un po' e con cui ho già una base di confidenza con alcuni comandi, o Rhino di cui sono completamente a digiuno ma vedo essere molto usato.


Sarei propenso per 3d Studio per il motivo di sopra, ma magari è meglio concentrarsi su qualcosa più "terra-terra".


Mi interessava, oltre alle implicazioni per la stampa, anche per un discorso di modellazione in sé, anche come eventuale sbocco lavorativo.


 


Ho provato un po' di tool gratuiti, tipo Sketch Up, ma mi trovo in difficoltà nonostante la loro semplicità, e avere un patentino o titolo di studio da modellatore potrebbe fare comodo.


Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne so ci sono svariati Fablab in ER, sono sicuro che propongano corsi di vario genere, probabilmente riesci a trovare quello che cerchi. 


Fatti un salto QUI, per vedere le varie proposte nella regione! 


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie non l'avevo ancora visto, è un buon punto di partenza :)


Il mio problema maggiore è che quai tutti per i corsi richiedono di portare il proprio portatile, ma non ne ho mai avuto uno, e prima di spenderci qualcosa (per quanto "pochi") volevo tastare il terreno, o vedere se danno posibilità di affitto/uso in sede dei propri sistemi.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...