Vai al contenuto

Aiuto prima stampa 3d. Geeetech I3


joerack

Messaggi raccomandati

Buongiorno!

Possiedo una stampante GEEETECH I3 pro b (acquistata da utente già montata) con la quale ho avuto non pochi problemi a fare le prime stampe.

Il problema maggiore è stato con il pla che si bloccava prima di raggiungere l'estrusore. Nel frattempo, nel tentativo di rimuovere il PLA, ho spaccato l'asta (penso si chiami nozzle throat) dell'estrusore, quindi ho ordinato questo Mk8 extruder. Purtroppo non posso montarlo, in quanto mi manca un pezzo, che  (guarda caso) deve essere prodotto da un'altra stampante 3d.  

E' come aver un solo computer a casa senza sistema operativo e dover preparare l'iso di windows con il computer.
Qualcuno si disporrebbe ad aiutarmi? (stamparmi il pezzo) Ovviamente non gratis... Certo, sarebbe ottimo farlo insieme, ma con la quarantena in corso, se non altro potete darmi qualche consiglio.
Qualora servissero altre foto, a disposizione.


Mi dispiace dover accantonare la stampante in garage.

Grazie

s3d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

se la stampante è tutta originale quando te l hanno data non cè nessun pezzo che deve essere stampato tranne il convgliatore fan ma non credo che sia essenziale nel montaggio di tutto il gruppo estrusore 

quale sarebbe questo pezzo puoi mettere una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte.

Allego le foto per spiegarmi meglio. 

a sinistra il pezzo estrusore originale, a destra il pezzo nuovo.

Ho letto da qualche parte che la parte con la molla di ferro permetterebbe di evitare il più possibile che si blocchi il materiale pla nella rotella.

ho grosse difficoltà con il montaggio. Sarà che io sono principiante, ma con 0 materiale (istruzioni) è veramente dura

Perchè il pezzo vecchio ha un foro e quello nuovo due fori nella parte superiore? (dove c'è la vite)

 

IMG20200505222721.jpg

IMG20200505222657.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...