Vai al contenuto

OctoPrint e Raspberry PI


Messaggi raccomandati

Buon Giorno,


 


Qualcuno di voi gestisce la stampante in WiFi con OctoPrint installata su un RaspBerry PI ?


 


Io ci sto provando ma non essendo un esperto di Linux sto avendo le classiche difficoltà iniziali


 


Ho il lampone ultima versione Diciamo ho installato tutto e la stampante si muove tramite OctoPrint via web al indirizzo del lampone :5000


 


Adesso cose che non sono riuscito a fare :


 


Resgistrarla su DNDNS per usarla da fuori ho seguito questa guida


 


Fargli Vedere la WEB Logitech C270 ho preso questo modello perche dichiarato compatibile con il RaspBerry


 


Aggiungere 2 4 rele alla GPIO 40 per poter gestire accensione spegnimento Alim Stamante Luci e due per usi futuri


Su questo ho un idea ma vorrei conferme prima di far danni connettere Alim Pin 4 6 e uscita eccizazione Rele 15 16 che sarebbero GPIO 3 e 4


 


Inoltre è possibile installarci Slic3R per la gestione degli STL ho trovato la guida solo per installarci Cura


 


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

ciao! 
Procediamo per gradi, per vederla con il dyndns devi avere un router compatibile, in quanto sarà il router a dire al servizio Dyn il tuoi IP pubblico ogni volta che questo cambia.
Una volta che ti sei registrato al servizio ed hai ottenuto il tuo dominio devi entrare nel router (192.168.1.1)
E devi trovare le impostazioni DNS avanzate, per esempio nel mio Dlink le trovo sotto Advanced -> DNS Setup

post-179-0-72996900-1427278725_thumb.png

A questo punto non ti rimane che compilare con i tuoi dati e salvare.

Ora se la raspberry è l'unico servizio che ha la porta 80 aperta andando sul tuo dominio dovresti vedere Octoprint.

Se non funziona prova ad aspettare qualche ora per la propagazione dei DNS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! 

Procediamo per gradi, per vederla con il dyndns devi avere un router compatibile, in quanto sarà il router a dire al servizio Dyn il tuoi IP pubblico ogni volta che questo cambia.

Ora se la raspberry è l'unico servizio che ha la porta 80 aperta andando sul tuo dominio dovresti vedere Octoprint.

Se non funziona prova ad aspettare qualche ora per la propagazione dei DNS.

 

Ho un TD-W8970 e supporta tale servizio ho anche creato una DMZ verso IP del RaspBerry ma ho visto che si addormenta un po e il giorno dopo non mi ha funzionato

 

Per questo volevo che era il raspberry a loggarsi su DNDNS anche perche il router supporta solo una DMZ e in questo modo posso eventualmente avere anche piu Host sul sistema

 

Per la WEBCAM sai dirmi nulla ?

 

Il sistema la Rileva

pi@raspberrypi ~ $ lsusb

Bus 001 Device 002: ID 0424:9514 Standard Microsystems Corp.

Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub

Bus 001 Device 003: ID 0424:ec00 Standard Microsystems Corp.

Bus 001 Device 004: ID 148f:5370 Ralink Technology, Corp. RT5370 Wireless Adapter

Bus 001 Device 005: ID 046d:0825 Logitech, Inc. Webcam C270

Bus 001 Device 006: ID 0c40:8000

Bus 001 Device 007: ID 2341:0042 Arduino SA Mega 2560 R3 (CDC ACM)

pi@raspberrypi ~ $

 

Ma non ho capito come vederla da OctoPrint

 

Diciamo che adesso sono entrato come root e ho modificato il files adesso il RaspBerry si connette a DNDNS

 

Debian GNU/Linux comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY, to the extent

permitted by applicable law.

Last login: Wed Mar 25 20:47:11 2015 from 192.168.1.30

root@raspberrypi:~# ddclient -debug

DEBUG:    proxy  =

DEBUG:    url    = checkip.dyndns.it

DEBUG:    server = checkip.dyndns.it

DEBUG:    get_ip: using web, checkip.dyndns.it reports 15.24.46.55

DEBUG:

DEBUG:     nic_dyndns2_update -------------------

DEBUG:    proxy  =

DEBUG:    url    = http://dyndns.it/nic/pdate?system=dynns&hostname=avioc.homepc.t&myip=15.24.46.55

DEBUG:    server = dyndns.it

SUCCESS:  updating savio.homepc.it: good: IP address set to 15.24.46.55

root@raspberrypi:~# /etc/init.d/ddclient restart

[ ok ] Restarting Dynamic DNS service update utility: ddclient.

root@raspberrypi:~#

 

Ma se do indirizzo mi va nel rooter e non nel raspberry quindi mi sa che mi tocca metterlo in DMZ esatto ?

O posso usare anche i VirtualServer ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...