Vai al contenuto

Riconoscimento Motherboard Floureon J1


lock

Messaggi raccomandati

salve a tutti..

 

ho una stampante Floureon J1 che da qualche tempo ha iniziato a darmi problemi di livellamento...dopo aver effettuato svariate volte le procedure, sia automatiche che manuali, di livellamento del piatto, alla fine mi sono arreso...

 

quando mando in stampa, l'ugello, al centro del piatto si posiziona sempre ad una distanza di circa 4mm, mentre in posizione di stanby su tutto il piatto si trova alla distanza corretta, valutata con il classico fogliettino di carta...

 

ho deciso dunque, visto che non trovo alternative a questo problema, di cercare di fhashare la motherboard magari con un firmware più aggiornato...

 

la mia domanda è quindi:

come faccio a capire che motherboard è quella della mia stampante visto che non ho trovato alcun codice identificativo? e come faccio a capire con quale firmware aggiornare?

 

87a7039f65b520d79f99a92ee1016f3f.jpg

 

004ca7b4e5724fbbf2bcade93ed6a819.jpgd87b12df7462f12da11b071a79e7c842.jpgf5842864d8e2a7996ef386eaf90156e6.jpgf291857580e8d20b144be770a6ab5862.jpg45b86604fdff724fdd020a3ca0c518e0.jpg

 

Spero si capisca qualcosa dalle foto. Se serve posso anche smontare completamente la scheda e fare altre foto..

 

grazie mille anticipatamente a chiunque volesse intervenire

[emoji6]

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io non credo sia la scheda madre il problema, non hai specificato il tipo di sensore che monti, potrebbe anche essersi scalibrato lui e  non la scheda madre. 

Poi se propio vuoi cambiare la scheda madre non riprenderei l'originale, ma qualcosa di più cattivo a livello hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Joker78 dice:

Io non credo sia la scheda madre il problema, non hai specificato il tipo di sensore che monti, potrebbe anche essersi scalibrato lui e  non la scheda madre. 

Poi se propio vuoi cambiare la scheda madre non riprenderei l'originale, ma qualcosa di più cattivo a livello hardware.

ciao..

il sensore per il livellamento è quello fornito in dotazione con la stampante.

la procedura che seguo è esattamente quella di questo video:

https://s3.amazonaws.com/ebayimg.appinthestore.com/zhuzhu/Use+tutorial.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riesco a capire se è un sensore induttivo o capacitivo o altro, ma ripeto secondo me il problema non è la scheda madre è molto più facile sia sballato il sensore, leggendo quello che scrivi sembrerebbe si sia sballato offset, a seconda del sensore cè una procedura per tararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Joker78 dice:

Purtroppo non riesco a capire se è un sensore induttivo o capacitivo o altro, ma ripeto secondo me il problema non è la scheda madre è molto più facile sia sballato il sensore, leggendo quello che scrivi sembrerebbe si sia sballato offset, a seconda del sensore cè una procedura per tararlo.

aggiungo qualche foto del sensore...

in caso mi sapresti indicare dove posso trovare la procedura per settare l'offset...non dovrei conoscere il firmware che ho installato sulla motherboard? non so come muovermi, sono alquanto bloccato 😞

IMG_20200319_124816.jpg

IMG_20200319_124808.jpg

IMG_20200319_124804.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...