Vai al contenuto

Extruder idler


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
ultimamente ho problemi con la mia Prusa i3 MK3 e in particolare con l'extruder idler
praticamente la puleggia non aggancia il filamento ma lo gratta solamente e quindi il filamento non scende 
ho provato a stringere ed allentare l'estruder idler, smontato e rimontato verificato l'allineamento, ma niente

Cosa mi consigliate di fare

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

C'è una vite da stringere, che serve ad aumentare la tensione.

Ma la MK3 non ha un bondtech dual gear ? Non dovresti avere alcuna puleggia liscia (l'idler) li ma due ruote godronate.

Comunque avendo una Prusa originale, hai già provato a contattare la loro assistenza o scrivere sul loro forum ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rismontato tutto l'estrusore pulito le pulegge rimontate
allineandole al meglio e apparentemente pare che adesso lavori 
però non mi fa il primo layer o meglio l'estrusore rimane fermo in HOME
il filamento esce fino a creare una palletta e sono costretto a bloccare perche l'estrusore non si muove dalla HOMe

da cosa dipende ???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, krashone dice:

no no si muove bene in tutte le direzioni sembra come se non gli arrivi l'input per poter iniziare la calibrazione

Strana come cosa, ma visto che hai una prusa originale ti consiglio anche io di sentire l'assistenza, potrebbe avere qualche difetto magari sulla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...