Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

I3D&MLab

Corso di Stampa3D per la progettazione di stamp a Reggio Emilia

Recommended Posts

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:

• Contenuti simili

• Da Leo683
      Sono già 5 stampe che mi vengono così, anche di oggetti diversi, ho provato a sostituire l'hotend con uno nuovoma non si è risolta la cosa. Credo sia un problema di temperatura, ma non dipende dall'hotend nè dal file gcode. La mia ipotesi è che la scheda madre non riceva il segnale del sensore di temperatura (termometro) e quindi non attivi la resistenza credendo che la temperatura sia fissa a 200°. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che mi potrebbe aiutare a risolverlo? Grazie

• Da Bryan
      Ciao a tutti.
      Da qualche giorno sto avendo gravi problemi di estrusione con la mia Tronxy X5SA. 
      Per cercare di essere il più chiaro possibile:
      Ha iniziato a slittare l'estrusione dei problemi di retrazione della macchina stampa (ma sono cose che mi capitano spesso da neofita e basta riavviare la stampa), ma da un certo punto ha iniziato a non estrudere più. Se risolvevo il problema dello slittamento, il cuscinetto si bloccava proprio e l'ingranaggio del motore girava a vuoto. 
      Ho provato a cambiare gole, ugelli e hotend, ma il risultato rimane invariato: quando stampo a vuoto funziona, mentre quando avvio la stampa slitta.
      Ci tengo a precisare che ho provato anche a raffreddare l'ugello dopo la stampa a vuoto per vedere se il problema era lì, ma continuava ad andare senza problemi quando ristampavo a vuoto. Ho provato a tenere l'ugello caldo dopo la stampa a vuoto per poi far partire la stampa, e anche li non funziona. 
      Sapete aiutarmi?
    • Da Sanchez137c
      Salve a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto poichè ho un problema particolare che riscontro poco nel web.
      Oggi ero intenzionato a montare un 3d touch sulla mia ender 3, ho quindi istallato Marlin 1.1.9 seguendo al dettaglio il tutorial su youtube del canale "DaZero" (https://www.youtube.com/watch?v=shnJyym0k80&t=3s) e successivamente, seguendo il video tutorial per il montaggio del 3d touch (https://www.youtube.com/watch?v=AEuq7OjhtOA). Arrivato al punto in cui la stampante deve connettersi a pronterface il problema è proprio il seguente errore "Error:Printer halted. kill() called!"
      Ho controllato i collegamenti, il termistore funziona alla perfezione (poichè ho eseguito dei test).
      è possibile che sia un problema di Marlin? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può aiutarmi?
      Allego la scermata di pronterface durante l'errore.

• Da Franciotts
      Problemi di stampa
      Ho una Anycubic i3 che mi sta dando problemi con le stampe, so per certo che il problema è relativo alla preparazione del file, solo vorrei capire meglio il problema. Negli ultimi 3 pezzi estrusi si riesce a notare la struttura interna, dando uno sgradevole effetto 3d (al tatto quasi non si sente però così non riesco più fare pezzi lisci). Questo problema è saltato fuori da quando ho attivato l'opzione stiramento. Ho cambiato pc, quindi con impostazioni diverse ma il problema si presenta lo stesso. ho provato a cercare ma niente, a parere mio sembra che lo spessori delle pareti siano troppo sottili. Qualcuno riesce a dirmi qualcosa ?

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.