Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Potete mandare una foto dello schema di montaggio delle vostre barre trapezie? Nei giorni scorsi ho preso due barre Akozon T8 (in foto) con passo da 2mm, e adesso le sto montando, ma vorrei capire da quale parte inserire la molla e l'altro supporto superiore.

Devo poi modificare il Firmware? 

P.S. stampante Geeetech Prusa i3 Pro B

IMG_20190421_143411_1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AlexPA dice:

Potete mandare una foto dello schema di montaggio delle vostre barre trapezie? Nei giorni scorsi ho preso due barre Akozon T8 (in foto) con passo da 2mm, e adesso le sto montando, ma vorrei capire da quale parte inserire la molla e l'altro supporto superiore.

Devo poi modificare il Firmware? 

P.S. stampante Geeetech Prusa i3 Pro B

IMG_20190421_143411_1.jpg

Se utilizzavi le metriche devi solo cambiare gli step mm di z Sulla tua stampante dovrebbero essere 400 step mm

va montata così

t8.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

Se utilizzavi le metriche devi solo cambiare gli step mm di z Sulla tua stampante dovrebbero essere 400 step mm

Sì, erano le metriche da 300mm di lunghezza (come queste trapezie)  montate di fabbrica da Geeetech.

Mi sai dire qual è la riga di comando da inserire e dove? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo inseriti i 400 step inziali rifai la calibrazione perche non è detto che 400 sia quello giusto ma puo variare io sto a 392 per esempio

poi scusa la domanda ma perche sono color rame?mai viste sono bellissime 🙂 ma sono colorate cosi o di cosa sono?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jagger75 dice:

dopo inseriti i 400 step inziali rifai la calibrazione perche non è detto che 400 sia quello giusto ma puo variare io sto a 392 per esempio

poi scusa la domanda ma perche sono color rame?mai viste sono bellissime 🙂 ma sono colorate cosi o di cosa sono?

No, sono in acciaio inox, forse l'effetto ramato è dato dal riflesso della carta azzurra che ho messo sotto il plexiglass, sulla scrivania.

Le barre  che ho preso sono queste https://www.amazon.it/gp/product/B07DKFDF26/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Riprendo questa discussione un po' datata per vedere dopo un po' di utilizzo come ti sei trovato con queste barre.

Una domanda: vengono vendute assieme alle chiocciole vero? Hai notato se le chiocciole "traballano" una volta inserite sulla barra? Per traballa intendo se hanno gioco assiale od altro tipo di gioco apprezzabile. Tempo fa ne ho preso due ed appena montate su barre nuove  ho notato un grosso gioco trasversale... Qualcuno può consigliarmi un sito dove prendere questo genere di prodotti che abbiano una certa qualità costruttiva?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2019 at 14:42, Franchetto dice:

Riprendo questa discussione un po' datata per vedere dopo un po' di utilizzo come ti sei trovato con queste barre.

Una domanda: vengono vendute assieme alle chiocciole vero? Hai notato se le chiocciole "traballano" una volta inserite sulla barra? Per traballa intendo se hanno gioco assiale od altro tipo di gioco apprezzabile. Tempo fa ne ho preso due ed appena montate su barre nuove  ho notato un grosso gioco trasversale... Qualcuno può consigliarmi un sito dove prendere questo genere di prodotti che abbiano una certa qualità costruttiva?

Grazie mille

Ci credi che dopo tanto tempo, per lavoro e altro, non sono ancora riuscito a stampare? Comunque ho montato la barre, che erano comprese di chiocciole, e non hanno giochi o altri movimenti particolari, soprattutto se paragonate a quella vecchie standard di fabbrica. Ah, se le compri, devi poi cambiare il valore dell'asse Z in 400.

Io le ho prese da uno dei tanti fornitori Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...