Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e mi chiedevo se voi sareste in grado di aiutarmi.

Ho da poco rimesso in funzione la mia stampante prusa i3 pro b della geeetech e dopo qualche ora di lavoro per rimetterla in sesto la avvio, muovendo in avanti il carrello del letto però mi si è strappato il filo presente sotto a questo; la temperatura quindi quando è tutto spento non è di circa 20 gradi (temperatura ambiente) ma di 0 gradi

Ho visto che c'era una testina trasparente di plastica alle estremità della rottura del filo, anch'essa spaccata in due e se provo a saldare i fili saltandomi la testina la temperatura del letto passa da 0 gradi a 368 gradi (temperatura indicata e non reale)

Ho ipotizzato che quella testina di plastica fosse una termoresistenza o qualcosa di simile ma non ne conosco minimamente le caratteristiche; qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare? 😁

20181214_072809.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



  • Contenuti simili

    • Da Tomto
      Mi sembra che nessuno abbia ancora nominato la Prusa mini.
      Qualche tempo fa in uno dei miei topic parlavamo del fatto che sicuramente il prossimo passo della prusa , sarebbe stato il passaggio ad un'elettronica 32 bit e tmc 2209. Mi sarei aspettato una "MK4" ma devo dire che visto il prezzo  sembra abbiano fatto una scelta azzeccata , almeno per me.
      Il volume di stampa  "ridotto" (180*180*180) non mi sembra un problema .....ha i preset di prusa slicer....voi che ne pensate?
       

    • Da Dosclic98
      Salve a tutti, 
      Chiedo aiuto siccome ho notato che la mia stampante stampa i pezzi scentrati verso sinistra sull asse X. Da cura ho impostato il profilo della prusa i3 base 20x20x20. Ho notato che l asse Y si azzera più o meno a filo del vetro mentre l asse X esce un po dal piatto. Ho provato a regolare gli offset dalla stampante ma quando entro in quel settaggio emette un suono e non lo fa modificare. Devo stampare un pezzo aggiuntivo per far azzerare prima l asse X? Posso modificare l offset da cura? L'ideale sarebbe centrare la stampa mantenendo però l azzeramento della x fuori dal piatto così che io possa inserire comodamente il filo a inizio stampa. 
    • Da AlexPA
      Potete mandare una foto dello schema di montaggio delle vostre barre trapezie? Nei giorni scorsi ho preso due barre Akozon T8 (in foto) con passo da 2mm, e adesso le sto montando, ma vorrei capire da quale parte inserire la molla e l'altro supporto superiore.
      Devo poi modificare il Firmware? 
      P.S. stampante Geeetech Prusa i3 Pro B

    • Da Tris
      Salve sono da pochi giorni possessore di una stampante CTC prusa presa in offerta su ebay per avventuratmi nel Mondo delle stampanti 3D, volevo fare alcune domande a cui purtroppo anche cercando su internet non riesco a dare risposta perché non trovo spiegazioni per la CTC , chiedo tutto qui così sono anche sbrigativo  
      1) vorrei aggiornare il firmware ho la scheda (rossa) e da quello che ho capito non è la 2560 ma quella nella foto 1 
      Se potete linkarmi una guida ne sarei grato 
      2) quando effettuo dei (salti che poi vanno chiusi sopra come nella foto 2 escono le palline e non esce bene , può essere perché non ho il raffreddamento sul pla ( che sto per aggiungere a breve) ? Oppure cosa può darlo? 
      Cosa che penso sia normale ad esempio per il camino della barchetta foto 3 
       
      3) possiedo delle barre trapezoidali e annessi dadi in ottone con giunti e vorrei cambiarli, come faccio a settare gli spostamenti per mm su questa stampante potete linkarmi qualcosa? Ho gia scaricato Arduino Ide ma non riesco ad entrare nella scheda 
      4) spesso quando caccio la SD oppure stacco e attacco il pc , la stampante va come in "blocco" lo schermo diventa blu e non si vede più nulla e se sta stampando interrompendo la stampa ( se legge da sd e stacco usb) 
      Grazie mille per l aiuto 




  • Discussioni

  • Collaboratori più popolari

  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.